Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Rizzoli Emanuelli aderisce alla prima Settimana della pesca sostenibile di MSC Marine Stewardship Council

La più antica azienda di conserve ittiche italiana sostiene la campagna di MSC tesa a sensibilizzare sull’importanza del consumo di pesce proveniente da pratiche sostenibili.

La prima settimana di novembre si colora di blu. Dall’1 al 7 novembre si celebra la Settimana dedicata alla pesca sostenibile promossa da MSC Marine Stewardship Council, organizzazione non-profit che da oltre 20 anni contribuisce a tutelare la salute di mari e oceani attraverso un programma di certificazione per le pratiche di pesca sostenibili.

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiane fondata a Parma nel 1906, è tra le realtà che hanno aderito all’iniziativa che coinvolge tutti gli operatori della filiera ittica: pescatori, aziende, retailer e consumatori.

Rizzoli Emanuelli è stata la prima azienda italiana a ricevere, nel 2016, la certificazione di catena di custodia MSC per le alici. Da 115 anni, l’impresa di Parma si fa infatti promotrice di una pesca sostenibile pescando le alici da stock non sovrasfruttati e senza danneggiare i fondali marini. Le alici Rizzoli, contraddistinte dal bollino blu MSC, sono inoltre facilmente tracciabili dalla pesca alla tavola.

“Il futuro dei mari è il nostro presente per questo ci impegniamo a garantire qualità e sostenibilità dei nostri prodotti nel rispetto dei mari e a tutela dei consumatori. Aderire alla Settimana dedicata alla pesca sostenibile di MSC rappresenta un’occasione per far conoscere la nostra attenzione alla protezione dell’ambiente e degli ecosistemi marini, ma soprattutto per sensibilizzare i consumatori sull’importanza di acquistare prodotti ittici pescati in modo sostenibile. La salvaguardia dei mari passa anche dalle scelte di acquisto delle persone”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-