Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Deliveroo sbarca su Canale 5 con “Caduta Libera”

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, sbarca su canale 5 all’interno della seguitissima trasmissione “Caduta Libera”, condotta da Gerry Scotti. L’attività rientra in un più ampio progetto, supportato da Initiative, partner in Italia del brand, di affiancamento delle campagne pubblicitarie tradizionali con nuovi progetti speciali di brand integration volti al coinvolgimento di fasce di pubblico diversificate per adattarsi ad un mercato in continuo sviluppo, come quello del food delivery. 

Initiative Studios, la divisione d’agenzia dedicata al branded content e al product placement, ha studiato insieme al team Brand On Solutions di Publitalia una strategia di brand integration che potesse intercettare al meglio il target nel momento del bisogno specifico, ossia poco prima della cena. La soluzione più veloce e semplice è Deliveroo, i rider entrano nel gioco di “Caduta Libera” proprio nel momento in cui si scatena la fame. Un ottimo trigger per portare l’audience a visitare l’app o il sito di Deliveroo. La simpatia e il savoir-faire di Gerry Scotti, volto storico delle reti Mediaset, permettono di mettere in risalto il servizio di Deliveroo e creare familiarità con il leader del food delivery.

La collaborazione tra Initiative e Publitalia ha permesso di posizionare il brand in una fascia importante, all’interno di un programma dal grande successo, con l’obiettivo di rafforzare la penetrazione del brand sul territorio nazionale. Il progetto è stato realizzato da RTI, in collaborazione con Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia e Mediamond e Initiative Studios.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-