Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Nasce la piattaforma e-commerce Piadinashop.it

La Piadina Romagnola IGP si acquista online e da Cervia (Ravenna) arriva in tutta Europa, seguendo il trend di forte crescita dell’e-commerce.

Piadinashop.it” è la nuova piattaforma per l’acquisto online della Piadina Romagnola artigianale, che consente ai consumatori in Italia ed all’estero di poter apprezzare la tanto amata piadina del “chiosco” comodamente a casa in 24/48 ore dall’ordine.

Le piadine, prodotte artigianalmente e rigorosamente a mano, vengono confezionate in atmosfera protettiva e sono già pronte per il consumo, è sufficiente scaldarle semplicemente su una piastra antiaderente per averle fragranti come appena fatte. Si possono conservare in frigo per 30/40 giorni e per prolungare la durata è possibile congelarle.

La piadina è una tipica specialità del territorio. Viene preparata da secoli in tutta la Romagna; per citare Giovanni Pascoli “la piadina è il pane, anzi il cibo nazionale dei Romagnoli”. Piadinashop.it nasce per dare la possibilità di acquistarla e riceverla ovunque.

All’interno di Piadina Shop si possono trovare le due tipologie di Piadina Romagnola IGP: quella spessa tipica della zona di Ravenna e quella sottile alla Riminese, entrambe proposte in due varianti, classica con lo strutto o con l’olio extravergine d’oliva.

Completano l’offerta anche le piadine con impasti artigianali specialicome il Farro, il Kamut® e la farina integrale.

Ogni piadina è corredata da descrizione e immagini che fanno percepire l’artigianalità al cliente, informandolo sulle note nutrizionali e le modalità di conservazione e preparazione e fornendogli consigli utili per qualche ricetta da realizzare a casa.

Inoltre nella sezione “Crea la tua Box” si trova il primo configuratore virtuale di piadina: una bellissima box di design con raffigurata la piadina e i chioschi tipici della riviera adriatica, perfetta come idea regalo per Natale o per altre occasioni.

Si possono scegliere le piadine da inserire nella box e inviarla direttamente ad un amico o un parente accompagnando il pacco con un messaggio di auguri personalizzato.

Siamo orgogliosi di aver lanciato con successo Piadina Shop. Nata poco più di un anno fa si è subito fatta notare come una novità importante che attira clienti sia in Italia che all’estero e che, grazie alla strategia digitale, sta incrementando costantemente la vendita online della Piadina Romagnola IGP e rafforzando il valore del brand ha dichiarato Giorgia Gelosi, fondatrice di “Piadina da Giorgia” socia del Consorzio della Piadina Romagnola.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-