Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Nasce la piattaforma e-commerce Piadinashop.it

La Piadina Romagnola IGP si acquista online e da Cervia (Ravenna) arriva in tutta Europa, seguendo il trend di forte crescita dell’e-commerce.

Piadinashop.it” è la nuova piattaforma per l’acquisto online della Piadina Romagnola artigianale, che consente ai consumatori in Italia ed all’estero di poter apprezzare la tanto amata piadina del “chiosco” comodamente a casa in 24/48 ore dall’ordine.

Le piadine, prodotte artigianalmente e rigorosamente a mano, vengono confezionate in atmosfera protettiva e sono già pronte per il consumo, è sufficiente scaldarle semplicemente su una piastra antiaderente per averle fragranti come appena fatte. Si possono conservare in frigo per 30/40 giorni e per prolungare la durata è possibile congelarle.

La piadina è una tipica specialità del territorio. Viene preparata da secoli in tutta la Romagna; per citare Giovanni Pascoli “la piadina è il pane, anzi il cibo nazionale dei Romagnoli”. Piadinashop.it nasce per dare la possibilità di acquistarla e riceverla ovunque.

All’interno di Piadina Shop si possono trovare le due tipologie di Piadina Romagnola IGP: quella spessa tipica della zona di Ravenna e quella sottile alla Riminese, entrambe proposte in due varianti, classica con lo strutto o con l’olio extravergine d’oliva.

Completano l’offerta anche le piadine con impasti artigianali specialicome il Farro, il Kamut® e la farina integrale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ogni piadina è corredata da descrizione e immagini che fanno percepire l’artigianalità al cliente, informandolo sulle note nutrizionali e le modalità di conservazione e preparazione e fornendogli consigli utili per qualche ricetta da realizzare a casa.

Inoltre nella sezione “Crea la tua Box” si trova il primo configuratore virtuale di piadina: una bellissima box di design con raffigurata la piadina e i chioschi tipici della riviera adriatica, perfetta come idea regalo per Natale o per altre occasioni.

Si possono scegliere le piadine da inserire nella box e inviarla direttamente ad un amico o un parente accompagnando il pacco con un messaggio di auguri personalizzato.

Siamo orgogliosi di aver lanciato con successo Piadina Shop. Nata poco più di un anno fa si è subito fatta notare come una novità importante che attira clienti sia in Italia che all’estero e che, grazie alla strategia digitale, sta incrementando costantemente la vendita online della Piadina Romagnola IGP e rafforzando il valore del brand ha dichiarato Giorgia Gelosi, fondatrice di “Piadina da Giorgia” socia del Consorzio della Piadina Romagnola.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-