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Latteria Soresina rinnova il look per una maggiore riconoscibilità e percezione dei valori contenuti nel marchio

Annunciata lo scorso luglio sui canali digitali e di stampa, la nuova brand image di Latteria Soresina atterra sugli scaffali e sarà declinata in modo trasversale su tutti i packaging e gli strumenti di comunicazione dell’azienda.

Latteria Soresina, una delle più importanti realtà del settore lattiero-caseario italiano e prima produttrice di Grana Padano al mondo, svela un importante progetto di restyling della corporate identity che ha portato grandi novità in fatto di packaging, sito web, social e comunicazione sui mass media.

La strategia di lancio ha già mosso i primi passi sui social, dove una serie di post hanno svelato i punti chiave della nuova brand image, la storia ultracentenaria del marchio e i suoi valori tradizionali ma non solo.

“Dopo 120 anni di storia siamo pronti a entrare nel futuro con un progetto completo di restyling che ha coinvolto i packaging di tutte le linee di prodotto e i touchpoint della comunicazione Latteria Soresina” ci racconta il Presidente Tiziano Fusar Poliche continua dicendo “Un percorso di crescita e di rinnovamento che abbiamo fatto pensando al consumatore e ai valori nei quali crediamo: la qualità dei prodotti, la tradizione e la sapienza artigianale, il legame con il nostro territorio, il benessere animale, i controlli garantiti e certificati, e la volontà di operare per un futuro più sostenibile.”

“Inizia un nuovo capitolo della nostra storia, con un nuovo e coordinato codice di comunicazione che renderà ogni nostra singola confezione più riconoscibile e distintiva per il mercato e il consumatore a vantaggio di un maggior valore percepito a scaffale”.

“Era arrivato il momento di rivedere l’immagine aziendale”, dice Fusar Poli. “Dovevamo includere, e fare nostri, altri importanti valori distintivi sempre più apprezzati dal consumatore ed esaltarli, in modo coordinato e continuativo. Il consolidamento della nostra company brand e di alcuni iconici e riconosciuti simbolismi creativi, sono stati la base per costruire una nuova identità.

Il risultato: la capacità di centinaia di articoli di dare continuità al passatoma anche di esprimere al meglio tutte le potenzialità dei nostri prodotti, identificando in modo inequivocabile e distintivo ogni nostra singola confezione”.

“Nei nuovi Pack passato e futuro si incontrano rafforzando la comunicazione del nostro Brand. Una nuova cornice grafica racchiude e valorizza i nuovi e i più tradizionali valori aziendali. Nei testi e nei contenuti delle nuove confezioni il consumatore troverà ordine, chiarezza, più informazioni utili e facili da leggere, più icone immediatamente riconoscibili.

Perché ogni singolo Pack è stato progettato per trasmettere un messaggio di qualità, di trasparenza e di autenticità, in linea con il rinnovato pay off “Siamo così, puoi crederci”.

Nei prossimi mesi la nuova brand image sarà declinata in modo trasversale su un ampio ventaglio di strumenti: canali digitali, testate di settore, quotidiani e magazine rivolti al grande pubblico, digital PR, social media, spazi su siti e portali tematici che prepareranno la strada al ritorno del brand in tv che è già pianificato per fine anno.

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