Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Da 60 anni Citterio a fianco della Fondazione Corti per l’Ospedale Lacor in Uganda

Da una amicizia nata sui banchi di scuola una bellissima storia che dura da oltre mezzo secolo per supportare uno dei maggiori ospedali no-profit dell’Africa Equatoriale. Ora in prima linea contro il Covid.

Dopo due anni di mancanza forzata dalla scena degli eventi in presenza, Citterio e Fondazione Corti sono felici di riprendere una collaborazione in supporto dell’Ospedale St. Mary’s Hospital Lacor, più noto come Lacor Hospital, uno dei maggiori ospedali no-profit dell’Africa Equatoriale. Nato nel 1959 come piccolo presidio sanitario, è diventato oggi una delle poche speranze di guarigione e salvezza per centinaia di migliaia di persone ogni anno.

Citterio parteciperà il prossimo 2 ottobre a una giornata dedicata alla solidarietà e alla raccolta di fondi per la struttura africana, all’interno dell’evento che si terrà dal 1° al 3 ottobre presso l’Abbazia Mirasole a Opera, alle porte di Milano.

La collaborazione tra Citterio e Fondazione Corti è iniziata oltre 60 anni fa. «È un’amicizia di lunga data quella che lega il nome Citterio alla Fondazione Corti. Anzi di più: un legame fraterno – Sono le parole di Dominique Corti, presidente della Fondazione Corti – L’impegno di Citterio va oltre il sostegno economico che l’azienda garantisce al Lacor da quando, nel 1961, i miei genitori hanno cominciato a lavorare alla realizzazione del loro sogno: curare i più vulnerabili». 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement