Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Valrhona partner del congresso Identità Milano 2021

Con il supporto all’attività di “Pasticceria Italiana Contemporanea” e “Dossier Dessert” Valrhona, assieme a pasticceri e pastry chef, torna a immaginare il meglio del cioccolato. Un segno concreto per un nuovo inizio ricco di tante coinvolgenti sfide

Il lavoro è il tema dominante dell’edizione 2021 di Identità Milano, il congresso internazionale di cucina d’autore – giunto alla sedicesima edizione – che si svolge al MiCo Milano Congressi da sabato 25 a lunedì 27 settembre. In un momento in cui la fase di emergenza Covid sembra essere finita si è tutti pronti a ripartire per costruire un concreto nuovo futuro. “In ristorazione non si tratta di pensare cosa avrà più successo ma di avere ben chiaro che le sicurezze riguarderanno la qualità della vita, la sicurezza del posto di lavoro, la dignità delle persone” dichiara Paolo Marchi di Identità Golose.

Un approccio in linea con quello che Valrhona attua attraverso il programma responsabile Live Long che l’ha portata a conseguire, nel 2020, la certificazione B Corporation. Valrhona è impegnata da tempo nell’instaurare un dialogo costante con tutte le parti della filiera – dai produttori ai clienti finali – al fine di costruire insieme un’impresa sostenibile dove, e con la quale, è piacevole lavorare. Una filiera del cacao equa e sostenibile e una gastronomia all’insegna della bontà, della bellezza e del benessere. “Insieme facciamo del bene con del buono” è la mission aziendale, la filosofia e il principio che guida quotidianamente le azioni di Valrhona.

Valrhona Italia quest’anno festeggia vent’anni di attività. Anni vissuti affrontando tante sfide e raggiungendo altrettanti traguardi. Di tutte le cose che ho imparato nei miei anni in azienda una campeggia su tutte: l’importanza del valore delle persone, il lato umano senza il quale non esiste traguardo professionale che possa dire di essere realmente raggiunto”, dichiara Igor Maiellano, Business Unit Manager Valrhona Italia. “Questo compleanno arriva al temine di un periodo che ha ferito l’umanità intera. Non posso dire se ci ha reso migliori ma lo spero e da questa speranza parte il mio augurio di un nuovo inizio. Il rinnovato sostegno al più importante congresso italiano di cucina segna un momento di ripartenza vera”, aggiunge Maiellano.

I relatori di Pasticceria Italiana Contemporanea

Advertisement. Scroll to continue reading.

Domenica 26 settembre, dalle 10.30 alle 17.30 in Sala Blù 2 sette grandi pasticceri saranno sul palco di Pasticceria Italiana Contemporanea (evento supportato da Valrhona e Petra® Molino Quaglia). Il programma di Pasticceria Italiana Contemporanea prevede gli interventi di:

titolo da definireCorrado Assenza, Caffè Sicilia – Noto (SR)

“Ripartiamo dalle basi” – Fabio Longhin, Pasticceria Chiara – Olgiate Olona (VA)

“Pasticceria, territorio, welfare, brand: la nostra idea del futuro” – Nicola Olivieri, Olivieri 1882 – Arzignano (VI)

“Pane, cioccolato e Puglia” – Luca Lacalamita, LuLa – Pane e Dessert – Trani (BA)

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Marinella” – Francesca Castignani, Pasticceria Belle Hélène – Tarquinia (VT)

“Il lavoro del pasticcere per costruire un nuovo futuro: passione, tecnica e ricerca della tradizione” – Pino Ladisa, Pasticceria Pino Ladisa – Bari

“Enso/Senso. Il lavoro come esercizio di consapevolezza di sé” – Gianluca Fusto, Fusto Milano – Milano

I relatori di Dossier Dessert by Valrhona

Lunedì 27 settembre, dalle 15.00 alle 18.00, in Sala Auditorium spazio a Dossier Dessert by Valrhona che punta nuovamente i riflettori sul rapporto tra alta ristorazione e pasticceria. Il programma prevede gli interventi di:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Il lavoro. Sintesi di dignità, sostentamento, realizzazione e condivisione” – Enrico Cerea, Roberto Cerea e Simone Finazzi ristorante Da Vittorio – Brusaporto (BG)

“La mia pasticceria da Uliassi” – Mauro Uliassi e Mattia Casabianca ristorante Uliassi – Senigallia (AN)

“Il dessert? Un piatto per adulti di nuovo bambini” – Ciccio Sultano e Fabrizio Fiorani Ristorante ristorante Duomo – Ragusa Ibla (RG)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement