Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Rigoni di Asiago sostiene Fondazione Umberto Veronesi

rigoni di asiago per fondazione veronesi

Con un importante contributo alla ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori femminili

Rigoni di Asiago, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti biologici al 100% quali MielBio, Fiordifrutta, Nocciolata e Tantifrutti, autentiche delizie realizzate con ingredienti di altissima qualità, rivela, ancora una volta, la sua profonda sensibilità nei confronti di cause importanti come quella promossa da Fondazione Umberto Veronesi.

L’attenzione all’ambiente e la salvaguardia della salute sono, da sempre, una mission irrinunciabile per l’azienda veneta, un obiettivo perseguito e raggiunto attraverso la scelta del biologico, una vocazione nata da quella “Natura nel cuore” che racconta una storia di altissima qualità e di eccellenza.

I suoi prodotti sono realizzati con cura artigianale con materia prima da propria filiera, sono privi di additivi, di pesticidi e di tutto ciò che risulta nocivo per l’organismo.

Una produzione che mira ad assicurare al consumatore un’alimentazione sana ed equilibrata per raggiungere quello stile di vita indispensabile per mantenere in forma e in salute l’organismo.

“Produrre alimenti buoni, sani e semplici, a vantaggio del consumatore” afferma Andrea Rigoni, AD dell’azienda, “Questa è la nostra filosofia produttiva fin da quando siamo nati nel 1923. In sintesi, mangiare bene per stare bene.”

Ed è in nome di questa attenzione alla salute che Rigoni di Asiago ha scelto di sostenere Pink is good, il progetto che Fondazione Umberto Veronesi ha creato nel 2013 per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio e ricordare l’importanza della prevenzione.

La ricerca scientifica ha fatto, in questo settore, passi da gigante proprio anche grazie al sostegno di privati e aziende e, vista l’evidenza dei risultati, non si ferma, perché l’obiettivo è quello di debellare una malattia che colpisce le donne di tutte le età.

L’e-commerce di Rigoni di Asiago, quel piccolo click che è ormai diventato familiare a tantissimi clienti raggiungendo un grande consenso e partecipazione, sarà infatti, per Pink is good l’occasione per unire questa grande platea di consumatori in una straordinaria manifestazione concreta di solidarietà.

Come? Tra il 15 settembre e il 15 novembre, su ogni ordine di prodotto acquistato tramite lo shop-on-line, “shop.rigonidiasiago.it“, l’azienda veneta destinerà 5 euro alla ricerca scientifica promossa da Fondazione Umberto Veronesi.

Gli acquisti saranno corredati da materiale informativo su temi fondamentali relativi alla nostra salute, sia per quanto riguarda la prevenzione sia per tutte quelle attenzioni da osservare per raggiungere uno stile di vita equilibrato e in armonia con la natura.

Su “shop.rigonidiasiago.it” si possono trovare tutti i prodotti nelle loro numerose varietà di gamma, comprese le novità sempre in arrivo come, ad esempio, le ultime nate: la special edition “Fiordifrutta Melagrana, Aloe e Ibisco” e la sfiziosissima “Crunchy “, la Nocciolata con una gustosissima granella di nocciola che riunisce cremosità e croccantezza.

Il progetto Pink is good conferma, ancora una volta, la mission di Rigoni di Asiago: una grande attenzione al benessere del consumatore, il rispetto per l’ambiente e la sua filosofia che, con grande senso di responsabilità, prosegue il suo cammino produttivo attraverso un’imprenditoria etica.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-