Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nuovo look per i superfood di NaturaleBio. E nuovo video corporate

Il marchio introduce nuove referenze in gamma e guarda al retail offline come nuovo canale di espansione

Il marchio italiano NaturaleBio, realtà digital-first specializzata in superfood biologici, si avvicina all’autunno con tante novità e progetti ambiziosi, per massimizzare la crescita nell’ultimo quarter del 2021.

Dopo il rinnovo dell’e-commerce diretto e l’apertura dello stesso a tutto il mercato europeo, arriva oggi anche il restyling grafico di tutti i pack dei prodotti in busta, polveri superfood mono-ingrediente come Açai, Tè Matcha in 3 gradazioni, Tè Sencha, Tè Gyokuro, Cacao da fave crude in polvere e in granella, Maca peruviana, Moringa oleifera, Psillio e Spirulina.

Sempre attenta a coniugare la corretta conservazione del prodotto con l’impatto ambientale, la realtà romana ha investito in un lungo lavoro di studio sul visual ma anche e soprattutto sui materiali, per garantire la perfetta sicurezza alimentare e la robustezza dei pack in fase di trasporto, oltre alla loro maggiore riciclabilità. 

I nuovi pack, infatti, sono Aluminium-free e rispettano le linee guida del cosiddetto “design compatto”, cioè il corretto rapporto tra volume della confezione e quantità di prodotto contenuto, per ottimizzare le spedizioni e contribuire a ridurre le emissioni di CO2.

Non solo, anche l’Olio di Cocco, storico prodotto best seller dell’azienda da sempre venduto in barattolo di vetro, avrà un nuovo imballaggio protettivo totalmente plastic-free grazie all’impiego della polpa di legno, materiale a base di cellulosa 100% riciclabile nella carta.

Inoltre, la gamma di prodotti biologici e VeganOk si amplia di una nuova referenza: la Rosa Canina, integratore naturale di vitamina C. Altri due nuovi prodotti sono in fase di attenta selezione e saranno inseriti in stock entro la fine dell’anno.

Queste innovazioni sono state realizzate anche in vista di prossimi sviluppi per l’azienda, sempre pronta a percorrere strade nuove. “Il marchio, 100% digitale fin dall’origine con la sua forte presenza online grazie all’e-commerce diretto e ad Amazon, investirà anche nello sviluppo del brand sul canale retail tradizionale – spiega il CEO di NaturaleBio, Alessandro De Santissiamo in un momento storico in cui online e offline sono sempre più interconnessi e dove ritrovare una dimensione reale, un contatto umano e consulenziale sul territorio, sembra essere la vera sfida dello scenario post-Covid”. 

Per maggiori informazioni sul marchio, è disponibile anche il nuovo video corporate, firmato dalla società di video-storytelling Generation Warriors. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-