Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Rizzoli Emanuelli per la prima volta apre al pubblico le porte dell’azienda

La sede di Rizzoli Emanuelli

In occasione dell’iniziativa Imprese aperte Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, l’azienda parmigiana racconta i 115 di storia attraverso un tour esclusivo tra latte storiche, tecniche di pesca sostenibile e di produzione secondo l’Antica regola Rizzoli.

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana fondata nel 1906, invita a visitare, per i quattro lunedì di settembre, la sede di Parma dove si produce la famosa salsa piccante e altre delizie.
 
Fondata nel 1906, Rizzoli Emanuelli ha dato il via alla tradizione ultra centenaria della lavorazione delle alici a Parma, facendo della capitale della Food valley emiliana uno dei principali distretti ittici europei.
Per festeggiare i 115 anni di storia, l’azienda ha deciso di aprire per la prima volta le porte al pubblico per un tour guidato che racconta come nascono le famose alici Rizzoli dalla pesca alla tavola. Durante la visita verranno svelati alcuni dettagli della produzione della famosa salsa piccante, la cui ricetta segreta viene tramandata solo oralmente al primogenito della famiglia Rizzoli.
 

“Abbiamo ideato un tour guidato che riassume i 115 anni di storia Rizzoli, partendo dalle latte storiche che comprendono alcuni pezzi rari, ritrovamenti della Grande Guerra con l’effige dell’Italia redenta dedicate a Garibaldi, Mazzini e Vittorio Emanuele. L’obiettivo è raccontare il nostro prodotto che è ancora interamente lavorato a mano. Dalla nostra pesca, che effettuiamo con la tecnica sostenibile al cerchio e con l’utilizzo di lampare, alla stagionatura fino alla produzione, per arrivare alle antiche botti dove viene fatta maturare la nostra salsa piccante”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

 
Il tour è aperto a tutti, la capienza massima è di 10 persone per visita munite di Green pass, per iscrizioni e adesioni  https://bit.ly/3jCODOL
-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-