Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Fonte Essenziale è online con il restyling del sito firmato Arc Leo Burnett

Fonte Essenziale, l’acqua minerale naturale per il benessere di fegato e intestino parte del portafoglio prodotti di Ferrarelle S.p.A., è online con un sito (https://www.fonteessenziale.it/) riprogettato nel design e nei contenuti da Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe).

Il lavoro di restyling è iniziato dall’identity, resa più fresca e leggera pur mantenendo tutti i tratti distintivi del brand: dall’iconica spirale, alla bottiglia con la sua forma caratteristica e riconoscibile, fino ai colori del logo. Tutti questi elementi sono il fil rouge che guida l’utente in un’esperienza di navigazione più fluida e coerente. Questo anche grazie ad animazioni, transizioni, mouse over, link e call to action completamente rivisitati e curati nei minimi dettagli per offrire nuovi livelli di interazione con il sito.

Il restyling non è stato solo creativo e rivolto al front end, ma anche tecnico. È stato affrontato infatti con un approccio SEO-oriented, guidato da chiari obiettivi di performance e indicizzazione sui motori di ricerca. Il lavoro di organizzazione dei contenuti e ottimizzazioni SEO è stato effettuato a quattro mani con l’agenzia GroupM (Agenzia Media di Ferrarelle SpA), in una collaborazione rivolta a posizionare Fonte Essenziale come primo rimedio naturale ai problemi di pancia gonfia, stitichezza e senso di pesantezza.

Credits Arc Leo Burnett

Managing Director: Stelio Spadaro
Creative Director: Christian Popodi
Account Manager: Claudia Olivieri
UX and Content Manager: Barbara Berardi
Art Director: Giada Zangiacomi
Copywriter: Paolo Nava 
Technical Director: Umberto Caldera
Front end developer: Giulio Bramante
Junior Programmer: Davide Flagello

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-