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FOOD BUSINESS

Valdobbiadene 900wine lancia la prima etichetta italiana che diventa un’opera d’arte digitale unica e non riproducibile

900wine NFT Collection: la prima etichetta che diventa opera di digital art

NFT (Non Fungible Token) 900wine Collection 900 pezzi unici di digital art in 3D in edizione limitata

900wine, azienda wine 2.0 di spumanti prodotti con metodo Charmat nel Valdobbiadene, è la prima etichetta italiana a diventare un NFT, acronimo di Non Fungible Token, certificato che attesta l’autenticità e la proprietà di oggetti digitali unici.

A partire dal 30 luglio 2021, con l’acquisto di una bottiglia di Grand Cuvée Premium 900wine, il cliente riceverà un Qr Code attraverso il quale potrà riscattare sulla piattaforma opensea.io il suo NFT 900wine, un’opera d’arte digitale in 3D ispirata al Grand Cuvée Premium, del valore di 900€. 

La 900Wine NFT Collection è formata da 900 pezzi unici in edizione limitata, con autenticità certificata attraverso blockchain e non riproducibili; ogni NFT resta di proprietà dell’acquirente e il suo valore monetario matura nel tempo.

Il progetto NFT”, racconta Andrea Tommaso d’Aietti, giovane imprenditore a capo della società di digital marketing Lhub Agency e co-founder del brand 900wine insieme a Yari Muzzolon e Antonio Martelli, “nasce dal desiderio di portare per primi nel mondo del vino il fenomeno digitale che sta dilagando in tutto il mondo. Come per il nostro brand di spumanti, l’opportunità degli NFT apre nuove strade alle cantine di vino che vogliono dare nuova vita “digitale” alle proprie etichette trasformandole in opere d’arte virtuali, permettendo agli appassionati e ai collezionisti di possedere un’opera il cui valore che non si esaurisce con la fisicità della bottiglia ma va oltre, per essere apprezzata e collezionata anche in una inedita forma digitale”.

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