Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Hellodì e Calciatori Brutti con Deliveroo nell’avventura calcistica con gli Azzurri

Hellodì e Calciatori Brutti con Deliveroo

Oltre 80 milioni di impression per il progetto social che la community Calciatori Brutti ha sviluppato con l’agenzia digital milanese Hellodì per Deliveroo, in occasione del torneo di calcio che ha visto trionfare l’Italia.

L’agenzia digital Hellodì ha curato la collaborazione tra Deliveroo Calciatori Brutti e la produzione della campagna di comunicazione in occasione della competizione calcistica continentale da poco conclusa. 

Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery che è anche premium partner della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), si è affidata a Calciatori Brutti, che sui social è tra le più numerose Community in Italia sui temi legati al mondo del calcio, come media partner per l’ideazione e lo sviluppo creativo della campagna. L’iniziativa ha generato complessivamente oltre 80 milioni di impression.

Il progetto ha preso il via con un’intervista esclusiva realizzata presso la sede milanese di Deliveroo e condotta da Calciatori Brutti all’ex della Nazionale Alessandro Nesta, rappresentato dalla società SoBe Sport. L’obiettivo della community e del brand è stato rafforzare il legame con i tifosi e la Nazionale, facendo leva sui ricordi e le emozioni. L’intervista, che è online su Twitch e sui canali social di Calciatori Brutti, ripercorre la carriera dell’ex difensore tra aneddoti curiosi della sua vita da calciatore professionista, i compagni di squadra, lo spogliatoio.

La seconda fase della campagna si è sviluppata con la pubblicazione di un video emozionale pensato per accompagnare i tifosi della Nazionale verso l’importante appuntamento sportivo. Il video, online su tutti i canali social di Calciatori Brutti, ha voluto trasmettere l’emozione, l’attesa, la gioia e la frenesia di tornare a vedere gli Azzurri in campo. 

Inoltre, dal fischio d’inizio della gara, Deliveroo e la community di Calciatori Brutti hanno commentato i match degli Azzurri. Per ognuna di queste partite, Calciatori Brutti ha aperto il proprio spazio Instagram Story per ricevere e condividere i commenti degli utenti in tempo reale durante gli incontri calcistici. Le interazioni, più di 400 mila al termine della campagna, sono state stimolate tramite il tool di Instagram “fammi una domanda” e contraddistinte dal tipico tone of voice leggero e irriverente della community che è in grado di raggiungere, tra i vari canali di comunicazione digitali, oltre 4 milioni di follower.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-