Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Fiorentini torna in tv con un nuovo spot tutto da ballare

Fiorentini torna in tv

Tommaso Stanzani e Tove Villfor sono i nuovi protagonisti dello spot Fiorentini on air dal 25 luglio e per quattro settimane.

Creatività completamente nuova, ma sempre ispirata da ironia, leggerezza e allegria, i tre imprescindibili principi che da sempre contraddistinguono i prodotti e la comunicazione del marchio italiano, celebre per le gallette e i triangolini di mais Sì&No.

I protagonisti del nuovo spot sono due personaggi molto seguiti dal grande pubblico dei giovani e delle famiglie. Lui: ballerino ventenne, tra i protagonisti di Amici 2020, il programma condotto da Maria De Filippi, idolo di molti giovani in tutta Italia, con oltre 500mila followers su Instagram. Lei: ballerina, attrice e modella svedese, conosciuta in Italia per aver partecipato in qualità di insegnante al reality di Rai1 condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle.

Nello spot, dopo aver assaggiato i leggerissimi triangolini di mais bio Sì&No, la ballerina vestita di rosso riprende a danzare con il suo compagno, sulle note del pianoforte che riproduce il celebre jingle che da sempre accompagna la comunicazione tv/radio dell’azienda. La leggerezza insuperabile dello snack appena consumato è tale che quando il ballerino la solleva in uno slancio, la ballerina si libra in aria per non tornare più a terra. Il compagno, che la vede letteralmente prendere il volo, resta sulla scena attonito e incredulo, mentre il ritmo del jingle torna in tutta la sua cadenza allegra e brillante con l’ormai celebre voce cristallina che declama “Ci vuoleee Fiorentiiini…” a chiudere lo spot.

Questa campagna rappresenta per noi un’ulteriore opportunità di rafforzamento del marchio e di avvicinamento a nuovi consumatori”, spiega Simona Fiorentini, marketing ed export manager dell’azienda di famiglia. “Il rosso del vestito della ballerina, oltre a richiamare il nostro logo, ricorda la donna in rosso delle nostre prime comunicazioni. È un segno di continuità nella nostra voglia costante di migliorarci. Questo spot vuole parlare non solo ai clienti più affezionati ma anche ad un’audience sempre più giovane, con valori universali come quelli dell’alimentazione sana e del movimento fisico. Sempre con un tono leggero e ironico, che invita a prendersi cura di sé mantenendo sempre allegria e spensieratezza.

Lo spot. Andrà in onda nel formato da 15” con oltre 100 passaggi al giorno sulle principali emittenti TV. Un secondo formato da 30” sarà proposto invece sul web.

CREDITS

Agenzia: No srl

Direttore Creativo: Fulvio Nardi

Casa di produzione: Chocolat

Producer: Daniele Ventura

Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)

Agenzia Media: Flag Media

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

-
Advertisement Advertisement