Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Philadelphia celebra i 50 anni in Italia ripercorrendo i momenti che hanno fatto la storia delle famiglie italiane

Philadelphia MURALES MILANO

Un’iniziativa di rigenerazione urbana per omaggiare le città di Milano, Roma e Catania con un «ritratto di famiglia della città» realizzato in collaborazione con tre street artist.

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il gusto unico di Philadelphia. In occasione di questo speciale anniversario, il brand festeggia la sua vicinanza alle famiglie italiane con un’iniziativa di valorizzazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai “momenti di famiglia” e ripercorrendo sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d’epoca e una serie di ricette «vintage» rivisitate in chiave moderna.

“Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini.” – ha dichiaratoFrancesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia.“Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all’estero, nelle cene improvvisate con i coinquilini all’Università, Philadelphia c’era e c’è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un’attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole.”.

Con la prima iniziativa, Philadelphia omaggia Milano, Roma e Catania, scelte in rappresentanza di tutto il nostro Paese, contrecoloratissimi murales, uno per città, ispirati alle famiglie del posto. Un regalo a regola d’arte dedicato alla vita del quartiere e alla sua storia – una storia di famiglia allargata, con i visi delle famiglie che l’hanno vissuta, gli immaginari che ne hanno caratterizzato il paesaggio e le icone degli anni passati e presenti. Le tre opere sono state realizzate da street artist locali, tre delle firme italiane di muralismo più note nell’ambito dell’arte urbana con opere presenti in tutto il mondo.

Philadelphia MURALES MILANO

Milano in Piazza Morselli 3, gli Orticanoodles – collettivo fondato da Walter «Wally» Contipelli e Alessandra «Alita» Montanari – hanno realizzato nel quartiere Paolo Sarpi un murales dedicato a tutte le tipologie di famiglie da sempre al centro delle comunicazioni di Philadelphia e ai simboli iconici della città come il Duomo, l’Arco della Pace e le torri di Porta Nuova.

Philadelphia MURALES ROMA

Roma in Via del Pigneto 122, Diavù – artista e curatore romano – ha colto l’anima più autentica del quartiere Pigneto, luogo dove è presente l’opera e lo studio dell’artista, scegliendo di rappresentare sul muro le vite di alcune famiglie che vivono in quest’area, omaggiando questo luogo per lui così importante insieme ad altri elementi iconici di Roma come il Colosseo, il Gazometro e il lago ex Snia-Viscosa, luogo simbolico e molto sentito dagli abitanti del quartiere Pigneto.

Catania in Viale Ruggero di Lauria 4, Giulio Rosk – artista che unisce la pittura figurativa alla street art – ha optato per un’interpretazione pop e colorata, realizzando sul lungomare di Catania una vera e propria timeline della città in cui si susseguono ricordi tipici di tutte le famiglie del posto: le vacanze al mare degli anni ‘70, lo stile degli anni ‘80 e ‘90 , le grandi annate del Catania in serie A, il panorama dell’Etna e la fontana dell’Elefante in Piazza del Duomo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Oltre ai murales che sono un omaggio a cielo aperto alle città italiane e alle famiglie che le abitano, Philadelphia ha deciso di dedicare ai consumatori il concorso MOMENTI DI FAMIGLIA, che celebra il valore della famiglia attraverso il linguaggio dell’arte. Dal 24 giugno al 10 settembre, i consumatori che acquistano due confezioni di Philadelphia possono vincere la possibilità di trasformare i loro ricordi di famiglia in un ritratto d’artista. I 100 vincitori del concorso dovranno caricare le foto di un momento di famiglia a loro caro per ricevere, in formato digitale e stampato su carta, il ritratto eseguito da una delle tre illustratrici selezionate dal brand – Cecilia Castelli, Federica Fabbian e Marianna Tomaselli.

Il messaggio dell’anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni ‘70 a oggi, con lo spot tv “Di famiglia in famiglia, dal 1971” che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni, reinterpretate con l’inconfondibile sapore di famiglia che Philadelphia sa portare in tavola. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale che stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita. 

Positività, inclusione e famiglia saranno protagonisti anche della seconda parte dell’anno quando il claim di famiglia in famiglia assumerà una valenza sociale grazie alla partnership tra Philadelphia e Save The Children, tramite la quale il brand contribuirà a sostenere le iniziative  di Save the Children a supporto dei bambini e delle famiglie in difficoltà in Italia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement