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COMUNICAZIONE

Carlsberg Italia riparte in store insieme a Proxima

Carlsberg Italia sceglie Proxima

Al via un progetto di comunicazione 2021 che Proxima ha studiato per Birrificio Angelo Poretti e Tuborg, due marchi del gruppo Carlsberg Italia.

Carlsberg Italia, importante player nella produzione e commercializzazione di birra in Italia , sceglie Proxima per arrivare in store con due shopper activation dedicate a due sue punte di diamante: Birrificio Angelo Poretti e Tuborg.

L’obiettivo principale è celebrare la ripartenza con un progetto che coinvolga i due target nei rispettivi racconti dei brand: la cucina e l’abbinamento dei piatti alle birre, per Birrificio Angelo Poretti; la musica e il divertimento per Tuborg.

Proxima ha strutturato due diversi concept mantenendo la stessa dinamica di svolgimento, semplice e immediata: Stappa, guarda sotto il tappo e vinci.

poretti

Per Birrificio Angelo Poretti che è tradizione, maestria, eccellenza da oltre un secolo, Proxima ha sviluppato un concept che porta lo shopper a sperimentare in prima persona il posizionamento del prodotto come abbinamento ideale a piatti speciali.

Da qui il concept: Vinci premi da chef, concorso con meccanica Instant Win con annesso premio finale, che prevede in palio ogni giorno Gift Card My Cooking Box, le innovative scatole contenenti ingredienti predosati per realizzare in poco tempo piatti da chef, da abbinare ad una birra del Birrificio Angelo Poretti, ovviamente!

Estrazione finale: una masterclass digitale con uno chef, per preparare piatti speciali da gustare con una birra a scelta.

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tuborg

Per Tuborg, brand che si rivolge principalmente ai consumatori più giovani e che da molti anni è attivo nel mondo della musica, Proxima ha progettato una shopper activation che coinvolgesse le persone nel racconto del brand, legando birra, musica e divertimento.

La meccanica del concorso è stata pensata per valorizzare uno degli elementi più distintivi di Tuborg: il suo inconfondibile tappo a strappo.

Il concorso Strappa la Tuborg e cambia musica! mette in palio abbonamenti trimestrali a Spotify Premium e, ad estrazione finale, un’esperienza esclusiva: una giornata da passare negli studi di Radio 105.

Come per Birrificio Angelo Poretti, anche per Tuborg è stata progettata una comunicazione on pack in grado di rendere il prodotto vero e proprio protagonista a scaffale.
Per maggiori informazioni:

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

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