Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Acqua Minerale San Benedetto si è aggiudicata il primo posto al KAIZENAward Italia 2021

Il riconoscimento alla Total Beverage Company per la maturità raggiunta nell’implementazione
della cultura KAIZEN nei programmi aziendali

Acqua Minerale San Benedetto si aggiudica il primo posto al KAIZEN™ Award Italia 2021,il riconoscimento rilasciato da KAIZEN INSTITUTE, la principale organizzazione che si occupa della diffusione della cultura KAIZEN nel mondo.

La competizione ha visto 22 candidature, fra le quali cinque aziende di diversi settori sono state selezionate come
finaliste. In finale il gruppo di Scorzè si è distinto per la maturità raggiunta nell’implementazione del metodo KAIZEN
all’interno dei programmi aziendali e per l’integrazione con la strategia aziendale stessa.
KAIZEN (KAI –Cambiare; ZEN – In Meglio) è una cultura giapponese che punta al continuo miglioramento di tutti i
processi aziendali nell’ottica del valore per il cliente. Adottando la cultura e gli strumenti KAIZEN si diventa parte di uno
sforzo nazionale e globale per ottimizzare le prestazioni delle organizzazioni in ogni settore. Un mix tra riflessione,
creatività e convinzione che sia utile per mettere in discussione gli schemi mentali abituali, permettendo alle aziende di
dar voce a tutti i settori presenti in azienda migliorando così ogni processo aziendale.
La maturità nell’implementazione KAIZEN e l’integrazione con la strategia aziendale hanno portato il gruppo San
Benedetto alla vincita di questo importante riconoscimento, distinguendosi per aver scelto di integrare KAIZEN in tutte
le funzioni aziendali operando così a 360° nel continuo miglioramento. Grazie a questo approccio, integrando processi
chiave come produzione, progettazione e attrezzeria stampi, il gruppo San Benedetto è riuscito ad innovare il proprio
paradigma produttivo tecnologico raggiungendo grandi risultati in termini di Time to Market, flessibilità ed efficienza
dei processi. Negli ultimi anni l’azienda ha evoluto il processo organizzativo stabilendo un framework per il
coordinamento dei processi di miglioramento continuo, rafforzando la coerenza tra strategia e obiettivi.
KAIZEN si integra con la strategia del gruppo San Benedetto supportando la mission aziendale di essere il sistema più
efficiente nel proprio settore. Inoltre, coloro che hanno ottenuto questo importante riconoscimento hanno diretto
accesso al Global KAIZEN™ Award 2022 che raccoglie i vincitori di tutto il mondo.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-