Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Italpepe punta sulla sostenibilità

Italpepe

Per Italpepe la sostenibilità è un tema centrale sul quale la società italiana leader per innovazione nel mercato delle spezie sta investendo molto in questi ultimi anni.

Italpepe differenzia tutti i suoi rifiuti e sta studiando insieme ai fornitori soluzioni che consentano di ridurre la quantità di plastica negli  imballaggi e confezioni. La società acquista inoltre energia elettrica da fonti 100% rinnovabili, sta ottimizzando e informatizzando i processi aziendali per ridurre l’uso di carta e ha reso tutti i suoi prodotti completamente differenziabili (sia utilizzando materiali 100% riciclabili, sia rendendo possibile la separazione della plastica dal vetro). Soltanto nell’ultimo anno ha investito oltre due milioni di Euro per un impianto che consentirà di abbandonare completamente la plastica dalle sue confezioni.

La sostenibilità sociale e l’etica sono anch’essi dei pilastri della gestione aziendale. Italpepe ritiene importante  investire sui giovani, come dimostra la collaborazione con il Comune di Pomezia e il liceo artistico e linguistico Pablo Picasso di Pomezia grazie alla quale nell’ultimo anno sono entrate in azienda sette nuove figure professionali under 30. Allo stesso modo l’azienda crede nella meritocrazia, nell’importanza di garantire un buon bilanciamento tra vita privata e lavorativa, nelle pari opportunità (il 56% dell’organico sono donne) e di creare rapporti di collaborazione e fornitura basati su compensi equi e giusti.

“Nessuna azienda può ambire alla solidità e alla longevità, se non contribuisce a creare ricchezza nel territorio e nella comunità in cui opera e cresce” – dichiara Stefano Vitaletti, Direttore Generale e Commerciale di Italpepe.

Italpepe investe inoltre nel miglioramento e nello sviluppo dei territori su cui nascono e crescono le sue materie prime. “E’ per questo che abbiamo intrapreso un dialogo continuo e virtuoso per il miglioramento reciproco con tutti i nostri fornitori – aggiunge Vitaletti. In quest’anno così difficile per tutti, abbiamo incrementato le referenze della linea Biologico Italia investendo su agricoltori italiani, con il quale abbiamo selezionato le migliori varietà di spezie ed erbe aromatiche. Stiamo lavorando affinché i nostri fornitori diventino dei partner con cui condividere un percorso di crescita, innovazione e ricerca continua”.

Con una expertise accumulata in 52 anni di storia, Italpepe è un’azienda italiana che da oltre 50 anni crede nel fascino misterioso delle spezie, che ogni giorno accompagnano e danno colore alla nostra vita. Un brand garanzia di eccellenza, ricercatezza, sostenibilità e qualità. Un’eccellenza che persegue con l’attenta selezione dei prodotti, con la tutela della biodiversità e delle specialità locali in via d’estinzione. Rifornisce le principali insegne della Grande Distribuzione ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-