Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Giovanni Arena è il nuovo presidente del Gruppo VéGé

Gruppo VéGé approva il bilancio 2020 con numeri ancora in crescita: per il settimo anno consecutivo il risultato è decisamente positivo con un fatturato che in termini correnti raggiunge quota 11,28 mld € (+10,1% rispetto al 2019). Rinnovate le cariche nel CdA: Arena subentra a Nicola Mastromartino alla presidenza del Gruppo.

L’Assemblea dei Soci di Gruppo VéGé ha approvato il bilancio di esercizio 2020,
che porta a registro per il settimo anno consecutivo una crescita in doppia cifra del fatturato. Il 2020 delprimo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, va infatti in archivio con il fatturato al consumosalito a quota 11,28 miliardi di euro, pari a un incremento complessivo del 10,1% e una crescita, a paritàdi rete distributiva, del +6,9% rispetto al 31 dicembre 2019. Con questo risultato Gruppo VéGé confermaun tasso di crescita nettamente superiore alla media del settore (+4,2%).
I numeriCon 33 imprese mandanti e oltre 3.400 punti di vendita per 2,5 milioni di mq. di superficie commercialecomplessiva, Gruppo VéGé si colloca al terzo posto in Italia per numero di pdv e occupa la quintaposizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7% (GNLC Febbraio 2021 Nielsen). Tra gliingressi più significativi degli ultimi anni troviamo imprese socie come Bennet e gruppi mandanti come Metro.

Nuovo CDA
L’Assemblea dei Soci ha provveduto anche al rinnovo delle cariche nel Consiglio di Amministrazione di
Gruppo VéGé.Giovanni Arena, della Gruppo Arena, è stato eletto alla Presidenza, subentrando a Nicola Mastromartino,mentre Raffaele Piccolo di Supermercati Piccolo affiancherà nella Vicepresidenza Giuseppe Maiello dellaGargiulo & Maiello.
Giorgio Santambrogio è stato riconfermato Amministratore Delegato.
Del CdA rinnovato fanno quindi parte: Giovanni Arena, Giuseppe Maiello, Raffaele Piccolo, Nicola
Mastromartino, Giorgio Santambrogio, Edoardo Gamboni, Adriano De Zordi, Andrea Tosano, Valter Mion,
Claudio Messina, Camilla Caramico, Michel Elias, Attilio Gambardella, Vincenzo Rocchetta e Francesco
Barbon.
“A nome di tutti i soci e delle loro imprese desidero innanzitutto rivolgere un sentito ringraziamento a NicolaMastromartino per l’impegno, l’equilibrio e l’accortezza con cui ha onorato il mandato di Presidente delGruppo in questi nove anni: sotto la sua guida, i numeri e la reputazione di VéGé sono visibilmente cresciuti,e il Gruppo ha potuto così essere protagonista nello scenario della Distribuzione Moderna italiana” – haaffermato Giovanni Arena, Presidente di Gruppo VéGé. “Siamo ora pronti alle sfide del futuro, forti dellacrescita di questi anni e della consapevolezza di aver costruito una realtà distributiva che ha solidefondamenta. Sarà comunque importante, per raggiungere nuovi traguardi, rafforzare la coesione el’integrazione fra le diverse imprese, puntando ancora una volta sulla condivisione delle priorità esull’appartenenza delle imprese ad un’unica “squadra”. Solo così potremo assolvere nel miglior modo possibilel’impegno a soddisfare i bisogni dei clienti.
Il Cda ha confermato l’impegno a proseguire nel 2021, dove peraltro sta conseguendo nei primi 6 mesi
dell’anno un significativo +6,2%, il piano di sviluppo definito ad inizio anno, che contempla investimenti dioltre 370 milioni di euro in nuove aperture, acquisto di punti di vendita da concorrenti e ristrutturazioni.“Sono decisamente orgoglioso delle performance delle imprese del gruppo, soprattutto per il continuo impegnoa garantire il potere di acquisto dei nostri Clienti. Nel corso del 2020, inoltre, si è realizzato un pianopromozionale nazionale a favore delle famiglie italiane che ha garantito ai clienti dei pdv VéGé un risparmiodi oltre 610 milioni di euro, attraverso congrue offerte promozionali nella spesa tradizionale e sconti continuinella spesa on line, che copre ormai circa il 12% dei cap italiani. – ha affermato Giorgio Santambrogio,Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “C’è un ulteriore motivo per cui essere fieri: i nostri imprenditorihanno interiorizzato e concretizzato, in maniera attiva e generosa, la responsabilità civile e sociale checompete a una grande impresa qual è il Gruppo VéGé. Durante i due principali lockdown del 2020, oltre2,1 milioni di euro sono stati infatti destinati a donazioni per ospedali, asl, comunità sociali e soprattuttoCroce Rossa Italiana. E nell’anno in corso, le insegne del Gruppo, attraverso il progetto Io Amo La Scuola,hanno dato un concreto aiuto alla riqualificazione di circa 6.200 plessi scolastici”


-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-