Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sodastream torna in TV con un nuovo spot in prime time su RAI e Mediaset

On air per sette settimane. Creatività Fresh Ideas e pianificazione Carat

Sodastream continua a pieno ritmo la propria campagna di comunicazione 2021 e torna in TV con il quarto flight e un video commercial tutto nuovo. Prima della messa in onda diversi spot sono stati oggetto di una fase di test da parte di Ipsos, che hanno decretato il successo di questo spot tra gli italiani. Il brand leader globale dell’acqua frizzante fatta in casa è on air per sette settimane, fino alla fine di agosto, sui canali RAI e Mediaset in posizioni di qualità con un 90% minimo di prime time con il nuovo spot di 15 secondi “Sodastream, meglio per te, meglio per il pianeta”.

Oltre alla pianificazione TV, la campagna è declinata anche in digitale sul canale YouTube e sui profili Facebook e Instagram del brand.

Ideato dal team creativo dell’agenzia statunitense Fresh Ideas e pianificato da Carat, il nuovo video commercial è ambientato nella cucina di un appartamento e racconta in modo irriverente, come rimediare alla fine della propria scorta di acqua frizzante: al muletto carico di bottiglie d’acqua risponde il semplice tocco del pulsante di un gasatore Sodastream. Il fil rouge della comunicazione del brand sottolinea nuovamente come le bollicine fai da te di Sodastream rendano la vita domestica più semplice, divertente e sostenibile, trasformando l’acqua del rubinetto in deliziosa acqua frizzante e contribuendo alla lotta contro la plastica monouso.

«Il quarto flight di campagna di quest’anno ci vede di nuovo protagonisti in TV, dove debuttiamo con uno sport completamente nuovo – sottoposto per la prima volta all’approvazione del pubblico tramite un periodo di test di Ipsos – confermando la scelta del prime time sulle reti Rai e Mediaset, per continuare a mantenere alta la notorietà del brand e raggiungere differenti fasce di consumatori. Nel tone of voice irriverente che da sempre ci caratterizza, la nuova versione dello spot “Sodastream meglio per te, meglio per il pianeta” racconta in maniera fresca e divertente come dire addio al pesante trasporto di bottiglie e liberare il pianeta dalla plastica monouso» ha commentato Petra Schrott, Marketing & Digital Director di Sodastream Italia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-