Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Felicia (Andriani) presenta al mercato la sua nuova immagine e un inedito packaging system

Risoni, Spaghettoni e Linguine Felicia debutteranno in GDO a Settembre. Ampliata l’offerta di referenze di paste healthy 

Felicia, brand di Andriani SpA Società Benefit, presenta al mercato la sua nuova immagine chiara, semplice e fortemente identitaria con un inedito packaging system che presidia gli scaffali della grande distribuzione e, al contempo, propone nuove referenze biologiche e naturalmente senza glutine che vanno ad arricchire ulteriormente la sua ampia gamma di paste healthy.

Nuovi Lanci di prodotto per Felicia in GDO a partire da Settembre.

I Risoni Felicia sono un formato di pasta piccolo ma dai grandi benefici nutrizionali, molto pratico e versatile e dalle molteplici occasioni di consumo, ideale per zuppe, insalate, contorni, risotti e cotture pilaf. Sono disponibili in tre varianti di gusto, tutte mono-ingrediente e biologiche: 100% grano saraceno integrale, 100% lenticchie rosse, 100% ceci. 

 Nel dettaglio:

i Risoni 100% grano saraceno bio, sono fonte di fibre e ricchi di sali minerali, magnesio e manganese. 

I Risoni 100% lenticchie rosse bio sono ricchi di proteine, di fibre e di sali minerali come fosforo, ferro, zinco e manganese. Da Filiera italiana e sostenibile.

I Risoni 100% ceci sono sono ricchi di proteine, fibre e sali minerali come ferro, zinco, fosforo, manganese e potassio. Da Filiera italiana e sostenibile.

Due nuovi formati di pasta lunga saranno presto disponibili all’interno dello scaffale della grande distribuzione: gli Spaghettoni 100% farina di lenticchie rosse, tenaci e sempre al dente, da filiera biologica, italiana e sostenibile e le Linguine con Avena che vanno ad ampliare la linea di pasta con avena insieme ai Mezzi Rigatoni, alle Penne e alle Caserecce.

 Il nuovo Packaging System di Felicia evidenzia l’iconicità del brand.

Ideato da 6.14 Creative Licensing, il nuovo packaging di Felicia lancia un messaggio univoco: diventare un’icona fortemente riconoscibile nell’ambito dell’alimentazione sana e innovativa, simbolo dell’Italian food innovation, con un occhio di riguardo alle tematiche legate alla sostenibilità. In un mercato di prodotti healthy in continua crescita, l’unicità di Felicia deriva dal suo differenziarsi dalla concorrenza come primo brand del settore a proporre la più ampia varietà di referenze di paste alternative di grande qualità, tailored made sulle esigenze di ciascuno, per gusti e modalità di consumo, stimolando la creatività in cucina.

Il nuovo packaging, totalmente riciclabile, comunica i benefici delle materie prime utilizzate (biologiche e naturalmente prive di glutine come legumi e cereali) e rispecchia fedelmente la personalità di Felicia che, da sempre utilizza etichette chiare e un’ingredientistica leggibile e trasparente. La progettazione grafica e concettuale, dunque, ha il duplice obiettivo di creare un’immediata riconoscibilità a scaffale e di evidenziare in modo chiaro e facilmente identificabile le informazioni chiave utili al consumatore come il dettaglio degli ingredienti, le certificazioni di prodotto, i benefici nutrizionali, i tempi di cottura suggeriti, ecc.

Il nuovo pack, inoltra, valorizza gli aspetti distintivi delle produzioni, come ad esempio la Filiera 100% Italiana biologica e sostenibile della pasta di Legumi, prodotta all’interno dell’unico pastificio italiano allergen free con molino multigrain integrato, con la possibilità di controllare tutto il processo produttivo, dal legume fino alla realizzazione della pasta.

 L’operazione di restyling ha riguardato anche il nuovo portale web e l’e-shop felicia.it totalmente rinnovato nel look e nell’esperienza di navigazione, funzionale e altamente performante.

 Pasta Felicia è buona per tutti, soprattutto per chi ambisce ad uno stile di vita sano ed equilibrato e sceglie di variare la propria alimentazione; è adatta agli sportivi, a coloro che hanno particolari esigenze alimentari ed è un piatto perfetto da gustare con ottimismo, da soli o in compagnia, insieme alla propria famiglia, e agli amici. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-