Connect with us

Hi, what are you looking for?

Foodaffairs.it, quando il Food è…comunicazione sostenibilità influencer media marketing promozione pubblicità pack  trend tech gdo

Food Affairs

McDonald’s e Leo Burnett lanciano ‘La TeMuta Scena Muta’, campagna social dedicata ai maturandi

 McDonald’s e Leo Burnett lanciano “La TeMuta Scena Muta”, la campagna social dedicata ai maturandi d’Italia per alleggerire la tensione prima dell’esame.

L’esame di Maturità è alle porte e anche quest’anno McDonald’s dedica una nuova campagna a una delle fasce più giovani dei suoi lovers e che domani si troverà ad affrontare il momento più importante dell’anno scolastico.

Questo è il primo anno in cui non ci saranno prove scritte, ma un orale “rinforzato” della durata di 60 minuti, per cui gli studenti per la prima volta dovranno affidare tutto alla propria capacità espositiva, cosa che li metterà alla prova più che mai. Partendo da questo insight, l’agenzia ha sviluppato una serie di stories che forniscono agli studenti dei tips ironici da usare in caso di ansia da esposizione orale, allontanando così la possibilità di cadere nella trappola della “TeMuta Scena Muta”.

CREDITS:

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Digital Lead: Elisa Bianchi

Senior Product Manager: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Advertisement. Scroll to continue reading.

Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone

Direttore Creativo: Caterina Calabrò

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Art Director: Alessandro Maggiolo

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Valentina Maturo

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria

Advertisement. Scroll to continue reading.

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Oltre 80 milioni di impression per il progetto social che la community Calciatori Brutti ha sviluppato con l’agenzia digital milanese Hellodì per Deliveroo, in...

News

“Aspettando Rivoluzione Bio| Il Biologico nel nuovo Piano Strategico Nazionale nel quadro della nuova PAC fra ecoschemi e PSR regionali. Per la transizione ecologica...