Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Antonio Auricchio nominato presidente di AFIDOP

In giunta anche Renato Zaghini, presidente del Consorzio Grana Padano. Cesare Baldrighi confermato alla Presidenza di Origin Italia

“Il Consorzio Tutela Grana Padano saluta con soddisfazione e grande fiducia la nomina a Presidente di AFIDOP, l’associazione di tutti i consorzi dei formaggi DOP italiani, del proprio consigliere d’amministrazione e Presidente del Consorzio Gorgonzola Antonio Auricchio. Entra tra i 5 membri della giunta esecutiva AFIDOP il nostro Presidente Renato Zaghini, insieme al Presidente del Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli, al Presidente del Consorzio Mozzarella di Bufala Domenico Raimondo, apprezzato Presidente uscente, e al Presidente del Consorzio Pecorino Romano Gianni Maoddi, che assume anche la carica di Vicepresidente AFIDOP”.

Con queste parole il Direttore Generale del Consorzio Tutela Grana Padano, Stefano Berni commenta le nuove nomine dell’AFIDOP, l’associazione di tutti i consorzi dei formaggi DOP italiani.

L’Assemblea si è svolta questa mattina in Maremma (Toscana) presso l’azienda agricola regionale Alberese, mentre nel pomeriggio si è tenuta l’Assemblea di Origin, l’associazione di gran parte dei consorzi di prodotti DOP e IGP presieduta dall’ex presidente consortile di Grana Padano, Cesare Baldrighi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Alla giornata maremmana hanno partecipato l’europarlamentare On. De Castro ed il Ministro Sen. Patuanelli. Nicola Baldrighi, in rappresentanza del Consorzio Grana Padano, è stato confermato alla Presidenza di Origin Italia, con Riccardo Deserti del Parmigiano Reggiano e Stefano Fanti del Prosciutto di Parma suoi Vicepresidenti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement