Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Food e Sostenibilità. Corteva Agriscience e la strategia per il clima: pubblicata la prima edizione del Sustainability Report

 Corteva ha appena annunciato che intende unirsi ai leader globali nell’intraprendere azioni concrete a favore del clima e diventare un’azienda più efficiente per quanto riguarda le emissioni di carbonio. Nel primo 2020 Sustainability Report appena pubblicato, la società ha precisato il suo impegno a fissare obiettivi scientifici per la riduzione delle sue emissioni di gas serra. Inoltre, il report evidenzia gli obiettivi societari per il 2030 e mostra gli aggiornamenti sugli impegni presi per arricchire le vite, aumentare la resilienza del sistema alimentare globale e proteggere il pianeta.

“Sappiamo bene che il cambiamento climatico riguarda tutti noi. La necessità di agire adesso in modo significativo per il bene della nostra azienda e degli agricoltori, è fondamentale,” ha dichiarato Jim Collins, Jr., Chief Executive Officer, Corteva Agriscience. “Il nostro impegno indica che intendiamo fare la nostra parte per affrontare e risolvere un problema così importante. Affrontando questa sfida globale oggi, rafforziamo la nostra capacità di coltivare e produrre cibo, di progredire e costruire un settore sostenibile che aiuti l’umanità a prosperare nelle generazioni future.”

Il report sulla sostenibilità di Corteva è stato pubblicato ad un anno dall’annuncio della società dei suoi 14 obiettivi da raggiungere entro il 2030 per aumentare la sostenibilità a vantaggio degli agricoltori, della terra, delle comunità e delle attività aziendali.

“L’anno scorso Corteva ha compiuto un gesto di grande audacia annunciando obiettivi di sostenibilità che si estendono in tutto il mondo e sono incorporati in tutta la nostra attività,” ha dichiarato Anne L. Alonzo, SVP External Affairs and Chief Sustainability Officer, Corteva Agriscience. “Questo report offre un aggiornamento su come stiamo lavorando per raggiungerli grazie a prodotti innovativi, nuove collaborazioni e l’impegno costante dei nostri 21.000 impiegati in tutto il mondo.”

L’Obiettivo “strategia aziendale per il clima” di Corteva Agriscience

Advertisement. Scroll to continue reading.

Mantenendo la promessa fatta nel 2020 di stabilire una strategia aziendale per il clima, Corteva si è impegnata a fissare dei target scientifici per la riduzione delle sue emissioni di gas serra, che siano allineati con l’impatto globale della società, unendo gli sforzi per limitare il riscaldamento mondiale a 1.5°C al di sopra dei livelli pre-industriali.

Gli impegni presi dalla società includono:

–      Riduzione del 65% dell’intensità delle emissioni relative alle classi 1 e 2

Questa cifra riflette le emissioni relative all’intensità delle attività aziendali di Corteva, e deriva dal fatturato previsto. Una metrica dell’intensità viene indicizzata relativamente alla crescita della società.

–      Riduzione del 20% dell’intensità delle emissioni di classe 3

Advertisement. Scroll to continue reading.

Mentre questo rappresenta un impegno nuovo, i progetti per affrontare le problematiche climatiche non sono affatto una novità. Corteva e le società da cui ha avuto origine hanno una solida tradizione di iniziative a favore del clima, offrendo inoltre strumenti digitali, tecnologie per sementi e prodotti per la protezione delle colture che aiutano gli agricoltori a ridurre le emissioni delle loro attività.

Corteva Agriscience intende raggiungere questo obiettivo attraverso una serie di inziative che comprendono attività per la riduzione del consumo energetico, progetti di Ricerca & Sviluppo, incremento dell’efficienza produttiva e transizione verso fonti di energia rinnovabili. Il prossimo step di Corteva sarà convalidare questi obiettivi con l’iniziativa Science-Based Targets (SBTi).

Pubblicazione del Sustainability Report 2020 di Corteva

Insieme all’annuncio della strategia per il clima, la prima edizione delSustainability Report 2020 di Corteva mette in evidenza gli obiettivi aziendali per la sostenibilità e gli sforzi per raggiungerli.

Il report riflette il lavoro ed il contributo dei dipendenti di Corteva per migliorare la vita degli agricoltori e delle attività, preservare le risorse e supportare la terra, rafforzare le comunità e incrementare la sostenibilità all’interno delle attività aziendali, facendo in modo che gli agricoltori e il settore agricolo possano produrre alimenti sani e accessibili per la popolazione globale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per maggiori informazioni: https://www.corteva.it/News/News0016.html.

Leggi qui il report completo https://www.corteva.com/sustainability/reporting.html

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement