Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Mortadella Bologna IGP lancia “i Viaggi nel Gusto di Daniele Reponi” sui canali social del Consorzio

Il primo tour gastronomico digitale che attraversa l’Italia per visitare alcuni dei territori dove si produce la Mortadella Bologna IGP, online in streaming a partire da lunedì 24 maggio

Ideato dal Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, “I Viaggi nel Gusto di Daniele Reponi” è il primo tour gastronomico digitale che attraversa l’Italia per visitare alcuni dei territori nei quali si produce la Mortadella Bologna IGP.

Il format è nato per raccontare al pubblico, in maniera simpatica, leggera ma allo stesso tempo formativa, le origini e le caratteristiche uniche e distintive della Regina Rosa in abbinamento con le eccellenze locali dei suoi territori di produzione.

Alla guida della carovana del gusto troviamo il carismatico Daniele Reponi, volto storico della salumeria e panineria italiana che con il suo essere “un po’ salumiere, un po’ oste, ma soprattutto un non-chef “ racconta con trasporto, competenza e grande cultura i migliori abbinamenti per la realizzazione del Panino Perfetto.

I Viaggi nel Gusto è una mini-serie di appassionanti show cooking in un tour virtuale dell’Italia. In ogni tappa Daniele ospiterà un amico, che porterà in dono un’eccellenza della sua terra e realizzeranno due originali ricette (un panino per Daniele e un piatto di fantasia per l’ospite) tutte da “gustare”, in cui indiscussa protagonista sarà la Mortadella Bologna.

A coadiuvare Daniele nel tour ci sarà Stefano Parisi, Responsabile Digital Communication del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, che, con una sana dose di ironia, si dipanerà di volta in volta fra i due mattatori della cucina, carpendo segreti e aneddoti per rendere unico ogni piatto con la Mortadella Bologna IGP.

Gli ospiti delle sei puntate sono:

  • Nicola “Tinto” Prudente, Autore e Conduttore di “Decanter” Rai Radio2 e #MPEF LA7, per la Toscana;
  • Francesca Romana Barberini, conduttrice e autrice di programmi enogastronomici di successo, per il Lazio;
  • Francesco Saccomandi, Foodblogger e appassionato di Marketing, per le Marche;
  • Davide Zambelli, giovane foodblogger rappresentante del Trentino;
  • Malindi Donvito, giovane Foodblogger e finalista di Bake Off Italia 5, per il Veneto;
  • Sonia Peronaci, cuoca, conduttrice televisiva e Food Influencer, per la Lombardia.

Il primo appuntamento è lunedì 24 maggio in streaming sui canali Facebook ed Instagram del Consorzio.


-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-