Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Il nuovo sito di Fiorucci – FiorucciFood.it – affidato a Xister Reply

Fiorucci, leader nella produzione di salumi, si rinnova con un nuovo sito web  fioruccifood.it  in linea con la nuova vision del brand: reinterpretare  la tradizione  italiana  per assaporare  al meglio il gusto di oggi.

La nuova strategia del brand è infatti quella di porsi all’avanguardia, andando a rispondere alle nuove esigenze del consumatore moderno, senza dimenticare il know how di un’azienda con oltre 170 anni di storia. 

Per il design e lo sviluppo del nuovo sito, Fiorucci si è avvalsa delle competenze di Xister Reply, che ha proposto un approccio di design thinking, con uno stile moderno e dinamico, emozionale ed immersivo, con riferimenti alla qualità e alla tradizione del brand, mettendo in evidenza le peculiarità e l’heritage del marchio che dal 1850 è sulle tavole degli italiani. 

L’intera sitemap, l’information architecture e i contenuti sono stati sviluppati sulla base di analisi semantiche, interviste a stakeholders interni ed esterni all’azienda, needs e parole chiave per la produzione di contenuti pertinenti alla search intent degli utenti. 

Il sito è stato sviluppato supportando l’accesso multi-device con un approccio alla User Experience incentrato sul concetto di mobile-first e SEO oriented con l’obiettivo di ottimizzare la struttura e la navigazione. 

L’obiettivo è quello di estendere i territori del brand in un mercato sempre più competitivo, per ridurre la distanza tra intenzione e acquisto. Dati e tecnologie di marketing innovative vengono incrociati al fine di creare un customer journey efficace e d’impatto, per aiutare i brand ad attirare clienti potenziali e convertirli in clienti reali. 

Il nuovo sito, oltre a incrementare la brand awarness, offre uno strumento attraverso il quale i consumatori possono reperire molte informazioni dei prodotti, ingredienti e anche ricette sfiziose  realizzate con l’ampia offerta di prodotti Fiorucci.

Website: fioruccifood.it 

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-