Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il nuovo sito di Fiorucci – FiorucciFood.it – affidato a Xister Reply

Fiorucci, leader nella produzione di salumi, si rinnova con un nuovo sito web  fioruccifood.it  in linea con la nuova vision del brand: reinterpretare  la tradizione  italiana  per assaporare  al meglio il gusto di oggi.

La nuova strategia del brand è infatti quella di porsi all’avanguardia, andando a rispondere alle nuove esigenze del consumatore moderno, senza dimenticare il know how di un’azienda con oltre 170 anni di storia. 

Per il design e lo sviluppo del nuovo sito, Fiorucci si è avvalsa delle competenze di Xister Reply, che ha proposto un approccio di design thinking, con uno stile moderno e dinamico, emozionale ed immersivo, con riferimenti alla qualità e alla tradizione del brand, mettendo in evidenza le peculiarità e l’heritage del marchio che dal 1850 è sulle tavole degli italiani. 

L’intera sitemap, l’information architecture e i contenuti sono stati sviluppati sulla base di analisi semantiche, interviste a stakeholders interni ed esterni all’azienda, needs e parole chiave per la produzione di contenuti pertinenti alla search intent degli utenti. 

Il sito è stato sviluppato supportando l’accesso multi-device con un approccio alla User Experience incentrato sul concetto di mobile-first e SEO oriented con l’obiettivo di ottimizzare la struttura e la navigazione. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’obiettivo è quello di estendere i territori del brand in un mercato sempre più competitivo, per ridurre la distanza tra intenzione e acquisto. Dati e tecnologie di marketing innovative vengono incrociati al fine di creare un customer journey efficace e d’impatto, per aiutare i brand ad attirare clienti potenziali e convertirli in clienti reali. 

Il nuovo sito, oltre a incrementare la brand awarness, offre uno strumento attraverso il quale i consumatori possono reperire molte informazioni dei prodotti, ingredienti e anche ricette sfiziose  realizzate con l’ampia offerta di prodotti Fiorucci.

Website: fioruccifood.it 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement