Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

McCann lancia la nuova comunicazione per Sfoglia Rotonda Buitoni ‘Il gusto di non sprecare’

McCann Worldgroup Italia lancia la nuova comunicazione per Sfoglia Rotonda Buitoni che invita a scoprire il piacere della cucina anti-spreco #TheTasteOfNoWaste

Nestlé Italia muove un passo concreto in supporto alla filosofia anti-spreco con Sfoglia Rotonda Buitoni e lancia una campagna di comunicazione che oltre a promuovere il prodotto, promuove una cultura di sostenibilità anche a tavola. Un messaggio per sensibilizzare le persone a un utilizzo corretto delle risorse alimentari, per mettere in evidenza che ciascuno di noi può contribuire a una gestione del cibo rispettosa e attenta.

McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna “Uno sguardo nuovo” che è un piccolo manifesto contro lo spreco alimentare, un invito a guardare gli avanzi in frigorifero da un nuovo punto di vista. Con un tono leggero e ironico viene evidenziato che basta un po’ di originalità e la Sfoglia Rotonda Buitoni per trasformare gli ingredienti rimasti in un piatto sorprendente. Con la sua consistenza unica, 196 strati di friabilità e un gusto inimitabile, la Sfoglia Rotonda Buitoni è l’ideale per scoprire un nuovo sapore in cucina: il gusto di non sprecare.

La campagna di comunicazione è composta da uno spot Tv, on air nel formato 30” sulle principali emittenti televisive nazionali. Il progetto include anche una pianificazione radio e una campagna digital dedicata a contenuti capaci di promuovere un uso attento delle risorse alimentari attraverso l’hashtag di riferimento #TheTasteOfNoWaste.  

La pianificazione media è a cura di Dentsu.

Credits

Agenzia Creativa: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Direttore Creativo/Copywriter: Paolo Maccarini

Senior Art Director: Riccardo Daverio

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account: Simona Rago

Head of Production: Michele Virgilio

Cdp: Alto Verbano

Regia: Maria Guidone

Dop: Alessandro Bolzoni

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Scenografia: Elisabetta Viganò

Make-Up Artist: Silvia Murciano

Direttore Di Produzione: Piersante Di Base

Post produzione: BAND


-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-