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COMUNICAZIONE FOOD

Restyling del logo e del pack per Frullà Classico

Negli ultimi due anni Frullà, il marchio di Natura Nuova che identifica tutti i prodotti a base di frutta fresca frullata, è stato al centro di numerose novità, l’ultima delle quali è il recente restyling della linea classica (nei pratici formati doypack e vaschetta). Così Frullà Classico ha deciso di farsi ancora più bello e riconoscibile (più buono lo è già da più di una decina d’anni!) grazie a un restyling minimo ma accurato.

Il logotipo Frullà è stato ristilizzato armonizzando la forma delle lettere, eliminando sfumature e ombre e distanziando le lettere per aggiungere leggibilità, chiarezza e forza al segno. I colori accesi e ben riconoscibili dei pack sono armonizzati ai colori naturali e vivi della frutta, che è utilizzata sempre fresca e mai da concentrato.

La cura di ogni dettaglio nello sviluppo dei nuovi visual ha consentito, nei sacchetti richiudibili, di connotare ogni gusto con un tappo di colore diverso, così da rendere ancora più immediata la riconoscibilità. L’intervento grafico ha riguardato anche la personalizzazione del fondello – la parte sotto del sacchetto, che di solito è di colore alluminio – che contiene una logomania (ripetizione di loghi) colorata di Frullà, per dare ancora più forza, freschezza e personalità al packaging.

Sottolineano da Natura Nuova: «Bontà, naturalità, innovazione dei prodotti e dei processi, versatilità e gusto della frutta fresca: sono queste le direttrici che distinguono da sempre Frullà e sulle quali continueremo a investire, con una comunicazione fresca e dinamica e un linguaggio chiaro e comprensibile, in grado di raggiungere sia i nostri clienti più fedeli, sia di coinvolgere nuovi potenziali target di consumatori».

I prodotti della linea Frullà sono naturalmente privi di glutine, senza conservanti e zuccheri aggiunti e contengono meno di 70 Kcal per porzione. Una confezione di Frullà equivale a una porzione di frutta. Frullà, infatti, promuove uno stile di vita sano e sostiene pratiche di consumo responsabile, ispirandosi ai principi dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile, per creare un impatto positivo sulle persone e l’ambiente.

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