Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Sottilette torna in comunicazione con ‘Sciogliamo le formalità’ e punta all’estero con sette “Euroricette” – GUARDA LO SPOT con Giorgio Chiellini

Sottilette® il brand informale ed easy-going del gruppo Mondelēz International, torna in comunicazione e ha deciso di portare il suo posizionamento “Sciogliamo le formalità” fuori dai confini nazionali con sette irresistibili Euroricette.

Sottilette® invita i consumatori a cimentarsi nella preparazioni di gustose ricette internazionali per renderle ancora più divertenti e originali. Con le ricette di Patatas Bravas, Crêpes Salate, Pasteis de Bacalhau, Bratwurst, Jacket Potato, Smørrebrød fino ai nostrani Gnocchi alla Romana i consumatori potranno fare un viaggio nei sapori e nel gusto delle principali capitali europee. Le ricette saranno rappresentate anche sulle confezioni di Sottilette® Classiche che si vestono con i colori di tante bandiere, per un’edizione limitata davvero speciale.

Ma le sorprese non finiscono qui! Ad accompagnare i consumatori in questo viaggio sarà il campione Giorgio Chiellini con Reset Marketing, pronto a scendere in campo a fianco di Sottilette®!

Nello spot tv, Chiellini ispirato dalle Euroricette e dalla versatilità di Sottilette®, prepara dei golosi Bratwurst e delle Jacket Potatoes rompendo le regole del classico pranzo italiano.

Lo spot, realizzato con Leo Burnett, andrà in onda per 4 settimane dal 9 maggio e capitalizza quindi il posizionamento “Sciogliamo le formalità”, invitando gli italiani a sperimentare e avere più libertà in cucina.

La pianificazione tv e digital della campagna è a cura di Carat.

CREDITS

Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Direttore creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Lola Manrique

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Head of Client Service: Davide Mondo

Account Manager: Lorenza Biava

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Gestione Talent: Reset Marketing

TV Production Company: PI&C

Directors: Domenico Vitale

DOP: Tiziano Bernardini

Executive Producer: Alessio Giotto

Editor: Alessio Giotto

Colorist: Daniel Pallucca

Audio Production Company: DG Media (Suondmix), Vixvocal (Record VO)

Client Partner Carat: Anna Pasqualotto 

Client Leader Carat: Adele Musmeci

Digital Partner Carat: Matteo Gualdi

Digital Leader Carat: Francesca Anzani 

Senior Communication Strategy Carat: Maurizio Terrone

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-