Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sottilette torna in comunicazione con ‘Sciogliamo le formalità’ e punta all’estero con sette “Euroricette” – GUARDA LO SPOT con Giorgio Chiellini

Sottilette® il brand informale ed easy-going del gruppo Mondelēz International, torna in comunicazione e ha deciso di portare il suo posizionamento “Sciogliamo le formalità” fuori dai confini nazionali con sette irresistibili Euroricette.

Sottilette® invita i consumatori a cimentarsi nella preparazioni di gustose ricette internazionali per renderle ancora più divertenti e originali. Con le ricette di Patatas Bravas, Crêpes Salate, Pasteis de Bacalhau, Bratwurst, Jacket Potato, Smørrebrød fino ai nostrani Gnocchi alla Romana i consumatori potranno fare un viaggio nei sapori e nel gusto delle principali capitali europee. Le ricette saranno rappresentate anche sulle confezioni di Sottilette® Classiche che si vestono con i colori di tante bandiere, per un’edizione limitata davvero speciale.

Ma le sorprese non finiscono qui! Ad accompagnare i consumatori in questo viaggio sarà il campione Giorgio Chiellini con Reset Marketing, pronto a scendere in campo a fianco di Sottilette®!

Nello spot tv, Chiellini ispirato dalle Euroricette e dalla versatilità di Sottilette®, prepara dei golosi Bratwurst e delle Jacket Potatoes rompendo le regole del classico pranzo italiano.

Lo spot, realizzato con Leo Burnett, andrà in onda per 4 settimane dal 9 maggio e capitalizza quindi il posizionamento “Sciogliamo le formalità”, invitando gli italiani a sperimentare e avere più libertà in cucina.

La pianificazione tv e digital della campagna è a cura di Carat.

CREDITS

Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Direttore creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Lola Manrique

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Head of Client Service: Davide Mondo

Account Manager: Lorenza Biava

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Gestione Talent: Reset Marketing

TV Production Company: PI&C

Directors: Domenico Vitale

DOP: Tiziano Bernardini

Executive Producer: Alessio Giotto

Editor: Alessio Giotto

Colorist: Daniel Pallucca

Audio Production Company: DG Media (Suondmix), Vixvocal (Record VO)

Client Partner Carat: Anna Pasqualotto 

Client Leader Carat: Adele Musmeci

Digital Partner Carat: Matteo Gualdi

Digital Leader Carat: Francesca Anzani 

Senior Communication Strategy Carat: Maurizio Terrone

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-