Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Perrier presenta la nuova limited edition by Murakami. Special partner della campagna di comunicazione, NIO Cocktails

Andy Warhol, la regina del burlesque Dita Von Teese, la fashion designer Agnès B. sono fra gli artisti che hanno ispirato Perrier nella creazione di alcune fra le più stravaganti e memorabili limited edition dell’acqua minerale più glamour ed eclettica, da sempre sinonimo di uno stile di vita out-of-the-box.

La collaborazione con il mondo dell’arte si rinnova nel 2021 con il lancio di una nuova edizione limitata che è già un must-have destinato a conquistare tutti i Perrier addicted.

La nuova liaison coinvolge Takashi Murakami fra i più affermati talenti della scena artistica internazionale. Gli elementi dell’iconografia pop giapponese che sono la cifra stilistica di Murakami, in particolare gli inconfondibili motivi floreali, sono stati scelti per caratterizzare le iconiche clavette Perrier.

Tutte da collezionare, le bottiglie saranno proposte in quattro irresistibili varianti: la prima e più preziosa, poiché a tiratura limitata, propone in serigrafia su vetro una vibrante esplosione di fiori sorridenti e personaggi che popolano il mondo dell’artista giapponese. Lo stesso motivo è declinato sulle etichette e sui collarini che connotano le bottiglie in vetro da 33 cl e in PET da 50 e 100 cl disponibili fino al mese di giugno.

La nuova edizione Perrier by Murakami sarà al centro di una campagna di comunicazione unconventional che coinvolgerà il mondo digital e social. Sono inoltre previste iniziative below the line studiate per enfatizzare il carattere unico di Perrier.

Dal 13 al 16 Maggio, Milano, Roma e Bologna saranno teatro di spettacolari installazioni che riproducono le bottiglie in edizione limitata. Il pubblico, utilizzando il proprio smartphone, potrà interagire con Perrier, inquadrando un QRcode che guiderà alla scoperta della special edition e dei cocktail firmati da 12 tra i più celebri bartender italiani invitati a creare una ricetta inedita, da caratterizzare con Perrier.

L’interazione digitale svelerà inoltre il percorso per raggiungere i locali dove assaggiare, nei quattro giorni dell’iniziativa, i 12 cocktail d’autore.

MILANO

Giorgio Santambrogio – Officina Milano cocktail TSUKUYOMI

Teo Rizzolo – Moebius cocktail ARZAK

Guglielmo Miriello – Ceresio 7 cocktail EXTRAORDINAIRE MIZUWARI

Francesco Cione – Octavius Bar cocktail KAWAII SUPERFIZZY

BOLOGNA

Elena Montomoli – Casa Minghetti cocktail MR. DOBIJITO

Enrico Scarzella – Velluto Bologna cocktail PERRIERITO

Nico Salvatori – Oltre cocktail FLOWER POWER

Giuseppe Doria – Macondo cocktail TIK-OSO

ROMA

Patrick Pistolesi – Drink Kong cocktail EXOTIQUE

Michele Ferruccio – Treefolk’s Public House cocktail EAU DE COCKTAIL

Daniele Gentili – ORO Whisky Bar cocktail B SUPER BOBBLE

Matteo Zed – The Court cocktail ALMOND COOLADA

Per portare questi 12 capolavori della mixology anche nelle case degli appassionati, Perrier ha trovato il suo naturale partner in NIO Cocktails, la startup italiana leader nei cocktail ready to share di alta qualità dall’iconico pack che porta l’alta mixology in ogni luogo.

La speciale collaborazione si concretizza in 3 box esclusive che celebrano la mixology d’autore proponendo i 12 signature cocktail inediti creati dai 12 bartender protagonisti dell’iniziativa. Ogni box si compone di 4 cocktail ed è impreziosita dalla presenza di una coppia di bottiglie Perrier in vetro serigrafato (il pezzo più prestigioso della collezione), perfetto topping di queste ricette esclusive.

Grazie infatti alla sua intensa effervescenza, Perrier è un’acqua minerale che offre il piacere di una bibita e, in quanto tale, è un ingrediente perfetto per dare ancor più carattere alle creazioni dei migliori bartender.

Perrier e NIO Cocktails raggiungono così un ambizioso obiettivo: diffondere l’arte di 12 eccellenze del bartending italiano al di fuori delle loro consuete location. I cocktail possono infatti essere facilmente degustati ordinandoli direttamente sul sito di NIO.

La ricerca della perfezione e l’infinita creatività dei maestri del bere miscelato – ha commentatoGiacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino – ispirano da sempre Perrier che, nel tempo, ha saputo sviluppare un dialogo autorevole con il mondo della “gastronomia liquida”. Il lancio della nuova limited edition Perrier by Murakami e la partnership strategica con NIO, sono l’occasione ideale per rinnovare e consolidare la relazione con il mondo della mixology e con un pubblico di appassionati sempre più attento alla qualità e alle nuove forme e occasioni di consumo del bere miscelato.”

Siamo orgogliosi che un brand come Perrier abbia scelto NIO Cocktails come suo partner nella mixology – parla Luca Quagliano, CEO & Founder di NIO Cocktails – riconoscendo i valori che ci caratterizzano e nei quali crediamo fermamente: posizionamento premium, qualità senza compromessi, design come espressione artistica ed italianità. Ancora una volta i nostri clienti potranno vivere a casa propria un’indimenticabile esperienza degustativa firmata da dodici tra i migliori mixologist italiani”.

_________________________

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-