Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Nasce Campo Digitale, piattaforma dedicata ai Gas-Gruppi solidali d’acquisto che mette in comunicazione diretta i piccoli produttori con i consumatori

Ecco Campo Digitale, la neonata startup agrifood-tech che permette anche ai piccoli produttori di sfruttare appieno tutti i vantaggi del digitale e ai consumatori di ricevere comodamente a casa i migliori prodotti, a Km0 e a prezzi estremamente vantaggiosi.

Tra i punti di forza della startup vi sono infatti l’innovativo sistema dei margini dinamici e il gruppo d’acquisto solidale. Al consumatore viene offerta la possibilità di condividere sui social la propria spesa, invitando altri ad acquistare i medesimi prodotti abbassando così il prezzo d’acquisto.

Campo Digitale si inserisce perfettamente nel crescente trend del “digital food”, rispondendo al contempo quelle che sono le richieste del consumatore moderno, sempre più esigente in fatto di tracciabilità, qualità e salubrità del cibo, ma con sempre meno a tempo a disposizione.

I servizi di Campo Digitale sono attualmente disponibili nella Regione Veneto, ma la startup punta ovviamente ad espandersi presto in altre regioni.

Campo Digitale ha avuto già spazio sul programma Gen C in onda nella pagina Instagram Sky TG24. Link

Advertisement. Scroll to continue reading.

«Con Campo Digitale – commenta Davide Menguzzato, CEO –  vogliamo costruire un’opportunità per piccoli produttori agricoli e supportare l’immenso patrimonio enogastronomico Italiano, con un focus particolare sul territorio e la promozione, nonchè la valorizzazione del consumo responsabile e sostenibile».

Emanuele Crescini –  Senior partner presso Azimut Capital Management SGR SpA e advisor di Campo Digitale, ha commentato «Di Campo Digitale ho apprezzato da subito il team,  e la loro determinazione nel perseguire e realizzare i propri obiettivi, il tutto condito da una grande  passione verso i produttori, e permeato a dimensione uomo/qualità. Vedo un grande potenziale in Campo Digitale, dato dal fatto che propongono un format diverso, valorizzando i produttori del territorio, che propongono prodotti di nicchia di altissima qualità. Oggi i fortunati sono solo i Veneti, domani i Lombardi e poi via, via altre regioni. Vedo una strada che si perde all’orizzonte e questo significa solo una cosa; che Campo Digitale ha mosso solo i primi passi di un lungo viaggio».

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement