Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Leffe e Chef Borghese in due live cooking interattivi

Leffe – storico marchio AB InBev – ha dato vita il 25 aprile all’iniziativa di successo “Raddoppia il gusto! Cucina a fianco di Chef Borghese”, in cui il famosissimo Chef si è cimentato in un esclusivo live cooking in diretta streaming sul proprio canale Instagram. Come per il primo appuntamento (con fusilli alla vignarola associati a Leffe Blonde), anche il secondo (previsto per il prossimo 2 maggio) vedrà Chef Borghese intrattenere i propri follower, accompagnandoli in diretta nella preparazione di una ricetta tipica della tradizione italiana, abbinata a una birra Leffe Rouge.

Inoltre, per dare un segnale concreto di supporto alle persone in un periodo così difficile, Leffe ha deciso di realizzare contestualmente all’iniziativa una donazione a favore di Banco Alimentare, che permetterà di raccogliere alimenti e distribuirli ad associazioni caritatevoli, per offrire a coloro che ne hanno più bisogno l’equivalente di 100.000 pasti.

Il progetto di live cooking e la contestuale azione di sostegno all’importante Onlus hanno l’obiettivo di far riscoprire i valori della tradizione italiana, sottolineando il concetto di “stare bene (e sicuri) insieme”, e della generosità, così centrali per Leffe.

Inoltre, “Raddoppia il gusto! Cucina a fianco di Chef Borghese” si colloca all’interno della campagna Leffe “Raddoppia il Gusto”, che ha l’obiettivo di valorizzare la ritrovata passione per l’home cookingche hanno caratterizzato l’anno appena trascorso e che continueranno a essere protagoniste nel 2021[1].

Il progetto si lega poi perfettamente al trend ascendente che ha caratterizzato l’anno appena trascorso: tra gennaio e marzo 2021, infatti, il mercato delle birre Premium e Super Premium ha continuato a crescere in maniera eccezionale, con un incremento a valore rispettivamente del +23% e +36%[2]. Nello stesso periodo, anche Birra Leffe è cresciuta a valore del +55%[3]testimoniando ancora una volta un tasso superiore per entrambi i mercati di riferimento precedentemente citati.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-