Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Le app di generi alimentari e di consegna di cibo sono state tra le categorie in maggiore crescita nel 2020. Lo dice uno studio eMarketer

Molte categorie di app mobili hanno registrato un aumento lo scorso anno poiché più consumatori hanno trascorso del tempo con i propri dispositivi durante le quarantene. Secondo le stime di eMarketer nel 2020 la crescita più rapida in termini di utenti è stata registrata dalle app di alimentari, le app per la consegna di cibo e le app per la salute / fitness.

In particolare le app di alimentari hanno registrato una crescita lo scorso anno del 40,9% di utenti su smartphone. Questo perché più consumatori hanno scelto di fare la spesa online e si sono appoggiati maggiormente ad app come Instacart e aziende di kit per pasti come HelloFresh e Blue Apron.

“Prevediamo che la crescita degli utenti delle app di alimentari decelererà quest’anno, al 5,8%, con un’inversione rispetto alle nostre precedenti previsioni per il 2021”, ha affermato Cindy Liu, direttore delle previsioni di eMarketer presso Insider Intelligence. “Inoltre, gli utenti delle app di generi alimentari rappresenteranno il 15,5% degli utenti di smartphone e il 24,9% degli acquirenti di generi alimentari digitali”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement