Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le app di generi alimentari e di consegna di cibo sono state tra le categorie in maggiore crescita nel 2020. Lo dice uno studio eMarketer

Molte categorie di app mobili hanno registrato un aumento lo scorso anno poiché più consumatori hanno trascorso del tempo con i propri dispositivi durante le quarantene. Secondo le stime di eMarketer nel 2020 la crescita più rapida in termini di utenti è stata registrata dalle app di alimentari, le app per la consegna di cibo e le app per la salute / fitness.

In particolare le app di alimentari hanno registrato una crescita lo scorso anno del 40,9% di utenti su smartphone. Questo perché più consumatori hanno scelto di fare la spesa online e si sono appoggiati maggiormente ad app come Instacart e aziende di kit per pasti come HelloFresh e Blue Apron.

“Prevediamo che la crescita degli utenti delle app di alimentari decelererà quest’anno, al 5,8%, con un’inversione rispetto alle nostre precedenti previsioni per il 2021”, ha affermato Cindy Liu, direttore delle previsioni di eMarketer presso Insider Intelligence. “Inoltre, gli utenti delle app di generi alimentari rappresenteranno il 15,5% degli utenti di smartphone e il 24,9% degli acquirenti di generi alimentari digitali”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-