Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nuova campagna di comunicazione per la linea di gnocchi per bambini Mamma emma Happy, firmata da soluzione group

Perla campagna di lancio di “mamma emma HAPPY”, la nuova linea degli gnocchi per bambini del brand mamma emma, l’azienda ha scelto Soluzione Group. Un progetto che ha impegnato il team creativo e digital dell’agenzia, dall’ideazione del claim “Naturali come ridere insieme”, protagonista dello spot video in onda nel mese di marzo su Ray Play, e supportato dall’attivazione di una campagna adv in programmatic, alla gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa, con l’obiettivo di aumentare l’engagement del target “mamme”, ampliare l’attività social e acquisire contenuti user generated.

Nel prossimo aprile proseguirà poi insieme a FattoreMamma, dove due mamme-influencer e tre mamme-blogger sono pronte a offrire ai followers ricette, suggerimenti e curiosità su “mamma emma HAPPY”. Le stories e i blogpost, realizzati con focus sulla facilità di preparazione e sul grande apprezzamento dei prodotti da parte dei bambini, saranno poi condivisi sulla pagina Facebook di mamma emma.

Il progetto di comunicazione prevede anche la partecipazione diretta degli utenti attraverso il lancio di una missione di user generated content sulla piattaforma LovBY, che chiederà alle mamme di ritrarre con degli scatti fotografici il sorriso dei propri figli, utilizzando gli hashtag #mammaemmaHAPPY, #mammaemmao #mammaemmagnocchi. Il tutto supportato, infine, da una campagna attiva su “DoveConviene” che informa i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, coinvolgendo le maggiori insegne sul territorio nazionale.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-