Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

KitKat è sponsor ufficiale in tutto il mondo del videogioco League Of Legends

In un mondo sempre più connesso, i videogiochi stanno vivendo una nuova era: quella degli eSports. Complice anche la pandemia, nell’ultimo periodo le piattaforme online dei videogiochi sono diventate maggiormente rilevanti e i giocatori connessi da remoto sono aumentati notevolmente. KitKat ha deciso di dare voce a questo mondo e di accompagnarlo in maniera ironica e divertente, come lo stile che lo contraddistingue, diventando l’ambasciatore del break del primo videogioco globale online League of Legends.

Il Campionato europeo di League of Legends (LEC) è gestito da Riot Games e ogni stagione annuale di gioco viene divisa in due fasi, primavera ed estate. Alla fine della stagione, il vincitore della divisione estiva, la squadra con il maggior numero di punti in campionato e il vincitore del torneo di sfida, si qualificano per l’annuale League of Legends World Championship.

League of Legends conta circa 8 milioni di giocatori giornalieri nel mondo mentre il movimento eSports in Italia, oggi, è costituito da 1,2 milioni di appassionati, persone che più volte la settimana si siedono davanti al proprio monitor e seguono un evento live.

Gli appassionati di eSports che siano agonisti o spettatori, trascorrono diverse ore davanti al computer per giocare ed assistere ai match internazionali come il LEC. Un tempo che può variare dalle sei alle dodici ore di gioco e che spesso supera il tempo degli sport tradizionali. Proprio per questo, fare un break è essenziale per rigenerare la mente, riattivando concentrazione e umore e rendere così, la strada per la vittoria, più vicina e stimolante.

Ecco che KitKat si fa portavoce del break dei videogamers lanciando anche un messaggio racchiuso nel suo claim di campagna: “even the biggest of champ need a break”!

Advertisement. Scroll to continue reading.

KitKat, che ormai da due anni è nel settore degli eSports, ha deciso di riconfermare la sua partnership con il campionato europeo LEC, diventando l’emblema della pausa di tutti quei giocatori che hanno bisogno di riacquistare energia dopo intense ore di allenamento o di gioco agonistico. Una pausa che non vuole essere solo la consumazione dello snack ma un vero e proprio momento per godersi la compagnia del wafer più famoso al mondo e ricaricarsi con gusto.

In qualità di sponsor ufficiale del campionato globale League of Legend, KitKat è inoltre presente sul canale Twitch di PGEsports, broadcaster italiano e organizzatore di tornei di eSports. Twitch rappresenta un punto di riferimento per gli amanti dei videogame e delle sfide online, ed oggi, la piattaforma di streaming, sta conoscendo un ampio consenso su un target più allargato consentendo di seguire non solo eventi e competizioni eSports ma anche profili e dirette di idoli e piattaforme nazionali ed internazionali.

Infine, KitKat è online con una campagna a supporto sui canali social del brand con creatività dedicate a League of Legend.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement