Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

L’Agenzia Virgolacom compie 20 anni. Tra i suoi partner storici Federazione Italiana Cuochi, Electrolux Professional, Pentole Agnelli, Acqua Panna San Pellegrino, Bragard e Accademia Luigi Bormioli

L’agenzia Virgolacom compie 20 anni, un traguardo importante di un sapere fare e di un saper essere che ha riscosso nel tempo la fiducia di tante realtà. 

Dal 2001 Virgolacom ha definito decine di progetti personalizzati per creare, rafforzare e proteggere l’identità e la reputazione di enti e imprese nei rapporti con opinion e decision maker, operatori e consumatori e oggi può contare su esperienze di successo nelle relazioni pubbliche e nelle relazioni con i media, nei public affairs, nella comunicazione di crisi e nell’organizzazione di eventi.

Il pay off scelto per il logo che celebra i 20 anni racconta di questa storia, della “buona comunicazione”, trasparente e costruttiva, che richiama le due grandi divisioni nelle quali si è sviluppata l’expertise dell’agenzia: da un lato il food&wine, l’alta ristorazione e le realtà produttive artigianali e industriali agroalimentari, valorizzate anche attraverso la spin-off Meet inCucina, un congresso professionale che vede tra i partner storici la Federazione Italiana Cuochi e grandi aziende del settore come Electrolux Professional, Pentole Agnelli, Acqua Panna San Pellegrino, Bragard e Accademia Luigi Bormioli; dall’altro l’attività di community relation per costruire il consenso e affermare la sostenibilità di progetti infrastrutturali sui territori a supporto di grandi player del comparto energetico come Terna, Snam e Sorgenia.Un approccio “sartoriale”, quello di Virgolacom, che ha sempre fatto leva su valori fondamentali nella gestione delle relazioni pubbliche, princìpi ispirati all’etica e alla responsabilità ma anche, in tempi davvero primordiali, alla sostenibilità, che racconta di un’attenzione all’ambiente, alla società e ai differenti aspetti culturali che esprimono nel tempo. 
“A pensare tutti insieme questi venti anni ci affiora un sorriso – dichiara Massimo Di Cintio, fondatore e delegato Ferpi per Abruzzo e Molise – ma a guardarli con attenzione è evidente la strada che abbiamo percorso e la velocità con la quale abbiamo vissuto i cambiamenti epocali che hanno caratterizzato la comunicazione in generale e le relazioni in particolare. Ci tornano in mente i volti e le idee degli uomini e delle donne che abbiamo incontrato, impegnati nelle imprese, nelle istituzioni e nel sociale con i quali abbiamo condiviso progetti ambiziosi e la gioia di risultati che in molti casi hanno consolidato un rapporto di collaborazione che continua ancora oggi. Abbiamo sempre creduto nella  formazione e nel confronto, consapevoli che le competenze vanno di pari passo con le esperienze e che insieme permettono quella crescita che è l’obiettivo di chi ha l’attitudine di guardare sempre al futuro”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-