Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Di Marco presenta la nuova brand identity e lancia una campagna di comunicazione per svelare il segreto della Pinsa Romana

Il nuovo visual dell’azienda, famosa per aver inventato la Pinsa Romana, ha ridefinito la propria immagine visiva adottando uno stile lineare e contemporaneo. Con questa evoluzione si intendono sottolineare i valori distintivi del brand: forte richiamo all’italianità, attenzione alla qualità delle materie prime e uno spirito che coniuga tradizione artigianale e capacità di innovare costantemente.

Roma, 16 marzo 2021 – Nuova linea visiva e nuovo logo per Di Marco, azienda romana che dal 1981 è protagonista nel settore professionale della pizza con i suoi mix di farina e le sue basi. L’azienda, nota in tutto il mondo per l’invenzione della Pinsa Romana, ha scelto di ridefinire la sua identità visiva per renderla coerente con una visione che coniuga forti elementi tradizionali con una spinta all’innovazione e alla ricerca. 

Il restyling grafico del logo, in particolare, coinvolge quattro elementi, disposti in verticale e centrati tra loro, terminanti con un piccolo tricolore identificativo del Made in Italy. Un visual lineare che trasmette un’identità più consapevole e definita, per una comunicazione visiva di grande impatto.



Al centro del nuovo brand spicca una spiga di grano color ocra, che evoca concetti di genuinità e naturalità. La spiga di grano, filo conduttore principale tra il vecchio e il nuovo logo, è stata ruotata leggermente in alto a sinistra per renderla simile alla lettera D maiuscola che richiama il nome dell’azienda. Per enfatizzare il lettering è stato scelto un intenso e raffinato grigio antracite, che trasmette eleganza, distintività e una forte identità.
Il nuovo visual grafico utilizzato per il logo è stato applicato a tutti gli elementi di comunicazione aziendali.

Accanto al progetto di restyling dell’immagine visuale, Di Marco ha definito una nuova creatività, ideata da Pragmatika, per la campagna di comunicazione rivolta alle principali testate professionali. Due sono stati i concept sviluppati. Il primo, per le Basi pronte, ha come protagonista il “Tempo”: il lungo tempo che Di Marco dedica alla lievitazione e il poco tempo che il pizzaiolo impiegherà nella farcitura e cottura. Per il concept dedicato alle farine, la creatività ruota invece intorno al “segreto” che rende unica la Pinsa Romana.

“Abbiamo scelto di dotarci di una nuova identità visiva perché vogliamo raccontarci in un modo che esprima con coerenza i nostri valori e l’evoluzione che abbiamo avuto in questi 40 anni di storia aziendale. In un momento particolarmente delicato come quello attuale, abbiamo ritenuto fondamentale dare maggiore riconoscibilità alla nostra immagine, per trasmettere la nostra passione che, pur fortemente radicata nella tradizione, guarda costantemente all’innovazione e al futuro”, ha commentato Alberto Di Marco, Direttore Commerciale Di Marco.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement