Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Lidl Italia rinnova l’iniziativa benefica dell’uovo solidale Deluxe

L’uovo di cioccolato, simbolo per eccellenza della Pasqua, soprattutto per i bambini, torna da Lidl in una veste solidale. Anche quest’anno, a partire da lunedì 15 marzo l’Insegna renderà disponibile nei suoi 680 punti vendita in Italia l’uovo solidale Deluxe e donerà 1€ a L’Albero della Vita Cooperativa Sociale per ogni pezzo venduto. L’anno scorso, grazie a questa iniziativa, Lidl ha donato 39.000€ che L’Albero della Vita ha impiegato nel sostegno di tre dei suoi progetti:

–        Varcare la Soglia: presente a Milano, Genova, Perugia Catanzaro, Napoli e Palermo questo programma aiuta le famiglie in povertà estrema con figli minori a superare il momento di disagio e difficoltà;

–        ZeroSei: una vera e propria casa, a Milano, nata per prendersi cura dei bambini da 0 a 6 anni, allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie fisiche e affettive, violenze e abusi;

–        La Bussola: una comunità di accoglienza attiva a Borgarello (Pavia) che accoglie bambini dai 3 ai 12 anni che provengono da contesti di grave degrado sociale e familiare e sono spesso vittime di violenze. In questa casa ricevono cure e attenzioni per crescere amati e sereni.

“Siamo orgogliosi di collaborare anche quest’anno con L’Albero della Vita, che da oltre vent’anni supporta i bambini e le famiglie più in difficoltà. Con questa iniziativa ci auguriamo di poter contribuire concretamente al sostenimento di tre progetti in grado di fare per davvero la differenza per molte persone” ha commentato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia.

“Siamo felici che anche quest’anno Lidl sia al nostro fianco per sostenere famiglie e bambini in difficoltà. Grazie a tutti coloro che sceglieranno di acquistare un uovo solidale per Pasqua e all’azienda che ci donerà parte del ricavato così potremo portare avanti i nostri progetti a supporto dei più fragili” ha sottolineato Giuseppe Di Rienzo, Presidente de L’Albero della Vita Cooperativa Sociale. 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-