Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

L’uovo di Pasqua Baratti & Milano vola oltre i confini e lancia una campagna che permette di regalare uno storico Cilindro portagioie

Per il secondo anno consecutivo in tutto il mondo le festività pasquali dovranno rimettersi alle misure di contenimento della pandemia. Per questa ragione Baratti&Milano ha pensato a una campagna inedita: radicata, come sempre, nella grande tradizione della pasticceria piemontese, ma capace di superare le distanze e sorvolare i confini. Per la Pasqua 2021 arriva infatti il Cilindro portagioie di Gran Classe Baratti&Milano, una confezione luxury contenente varie tipologie di uova della confetteria, che si potrà acquistare online, per far recapitare comodamente in tutta Italia e nel mondo (in tutta Europa, ma anche in USA e Azerbaigian) un regalo, un pensiero, un omaggio, un piccolo scorcio di Torino. 

Come segno di cambiamento e speranza, in un periodo complesso in cui per molti è impossibile ricongiungersi, Baratti&Milano ha pensato di recuperare uno dei servizi che proponeva già da fine ‘800: la consegna a mano del Cilindro portagioie, regalo che conteneva il preziosissimo uovo. 
 


Il Cilindro è stato ritrovato negli archivi storici e riadattato alle esigenze delle moderne spedizioni: la scatola luxury contenente l’uovo sarà protetta da una carta croccante rappresentante una mappa di Torino del 1925, rinvenuta anch’essa negli archivi (nel libretto delle Tessere di Riduzione dell’Esposizione Nazionale di Chimica pura e applicata all’Industria del 1925). All’interno del cilindro si troveranno inoltre: diversi adesivi decorativi storici; un cartoncino di ringraziamento predisposto ad accogliere un messaggio di auguri scritto a mano personalizzabile; e infine un aeroplanino-origami da costruire, realizzato con la cartina grafica delle caramelle classiche.
 
In un piccolo spazio, quindi, la storia di una città, dei suoi regi cioccolatieri e dell’alta manifattura che ancora contraddistingue la maison. L’uovo artigianale, del resto, è un simbolo pluricentenario di bellezza tutta italiana, la cui storia risale a epoche antiche. In Piemonte, meravigliosa fucina di pasticceri nobili, la tradizione dell’uovo si è tradotta nell’arte di far gioielli di cioccolato destinati alle case delle famiglie.

I cilindri Deluxe sono in vendita solo sul sito della Casa – www.barattiemilano.it – e nei punti La Selezione Baratti&Milano (sul sito è disponibile una mappa).
I Cilindri sono numerati, in edizione limitata, e rappresentano la cura e la dedizione di ogni passaggio di artigianalità: la produzione del cioccolato, il confezionamento manuale, la stampa delle migliori carte e lamine oro. 

La campagna 2021 di Baratti&Milano vuole racchiudere nello scrigno del Cilindro uno scorcio di speranza della Bella Époque torinese e permettere a chiunque di recapitarlo dove ne ha piacere, oltre i confini e oltre le distanze. Un piccolo gesto per regalare vicinanza e dolcezza con il profumo di Torino capitale del cioccolato.
 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-