Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Buone notizie. Lavazza premia i collaboratori degli stabilimenti italiani per l’impegno nel periodo più critico del Covid

 Il Gruppo Lavazza comunica di aver corrisposto per l’anno 2020 premi per complessivi 3500 euro lordi a ciascuno degli oltre 600 collaboratori degli Stabilimenti Produttivi di Torino e Gattinara (VC) che si vanno ad aggiungere ai bonus riconosciuti nei mesi di marzo e aprile 2020 pari a 500 euro per il lavoro svolto in presenza durante il periodo più critico del Covid – 19. Si tratta del premio per obiettivi più alto mai erogato nella storia del Gruppo, che riconosce così l’impegno dei propri collaboratori che hanno garantito la continuità produttiva e il raggiungimento degli specifici obiettivi di miglioramento continuo delle performance anche in un anno complesso come il 2020. Il Gruppo Lavazza, rientrando nella classificazione di industria alimentare, non ha infatti mai interrotto le attività, implementando sin dalle prime fasi dell’emergenza tutte le misure di prevenzione necessarie a garantire i più alti standard di sicurezza possibili al fine di assicurare la piena tutela della salute e della sicurezza delle proprie persone e dei collaboratori esterni.

Pari a 2500 euro l’importo del premio dei collaboratori dell’Impianto di Pozzili (IS), eccellenza specializzata nel processo di decaffeinizzazione naturale del caffè, anche in questo caso il più alto di sempre, e che si aggiunge al bonus di 500 euro erogato per i mesi di marzo e aprile 2020.

Anche per i collaboratori del Centro Direzionale il premio raggiunge i 2500 euro, grazie ai risultati economici complessivi conseguiti dal Gruppo nel corso del 2020, nonostante la complessa situazione di mercato conseguente alla pandemia. I collaboratori potranno scegliere se ricevere il premio in denaro oppure fruire dell’intero valore netto del premio attraverso un’ampia offerta di servizi Welfare per loro e le loro famiglie con un ulteriore bonus del 10% da parte dell’azienda.

Enrico Contini, Chief Human Resources Officer di Lavazza ha commentato“Per il Gruppo Lavazza, realtà globale con il cuore in Italia, la principale risorsa sono da sempre i collaboratori, detentori delle competenze, delle capacità e della passione con cui contribuiscono quotidianamente alla crescita del Gruppo. Questo premio riconosce gli obiettivi raggiunti e lo straordinario lavoro svolto dalle nostre Persone che hanno garantito con continuità – anche in un anno segnato dall’emergenza sanitaria – la produzione, la qualità e la disponibilità dei nostri prodotti”

A partire da marzo 2020, per i collaboratori del Centro Direzionale è stato esteso – anche fino al 100% – lo smart working, già attivo da oltre due anni, sia come strumento di prevenzione sanitaria sia di vicinanza e attenzione alle esigenze dei dipendenti in un momento così complesso. Sono stati mantenuti al contempo tutti gli investimenti in attività di formazione, rapidamente convertite in formato digitale, così come sono stati introdotti ulteriori strumenti di comunicazione interna e attivati progetti per supportare le persone a operare nelle nuove modalità organizzative, fra questi lo specifico servizio “Ti ascolto”, uno sportello di supporto psicologico a disposizione di tutti i collaboratori.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Non da ultimo, il Gruppo è intervenuto velocemente a marzo 2020 in aiuto dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, agendo direttamente sul proprio territorio di appartenenza e stanziando 10 milioni di euro per progetti di sostegno a sanità, scuola e fasce deboli della Regione Piemonte e volendo dare così, insieme ai suoi collaboratori, un segnale positivo e di impegno concreto. A questi, si sono aggiunti ulteriori 2,5 milioni di euro stanziati a supporto delle comunità locali, in Italia e all’estero.

Il Gruppo Lavazza, infine, si conferma anche nel 2021 tra i Top Employers italiani, grazie a un percorso di miglioramento continuo con al centro le persone e alla costante ricerca dell’eccellenza nei processi e nelle strategie legate alla gestione delle risorse umane. “Anche quest’anno siamo tra le migliori aziende in Italia secondo Top Employers. La certificazione ottenuta sottolinea il successo del nostro modello di HR orientato al futuro, al digitale, alla cura e attenzione per le persone, ancor di più in un momento complesso come quello che stiamo vivendo” – conclude Enrico Contini, Chief Human Resources Officer di Lavazza

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement