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COMUNICAZIONE FOOD

Molino Spadoni riorganizza l’assetto commerciale. Un nuovo apparato ripartito in 5 unit specializzate. Novità Food Service, che passa da una a due divisioni dedicate

Molino Spadoni, con i suo cent’anni di esperienza che cadono nel 2021, riorganizza l’Assetto Commerciale per meglio presidiare tutti i canali di vendita e assistenza alla clientela. Il nuovo apparato ha previsto la definizione di figure con mansioni più specifiche e personale ancor più specializzato. Una decisione maturata a seguito delle ottime performance dell’ultimo anno (con un fatturato incrementato del 17%, sostenuto da una crescita molto importante del canale retail, che ha chiuso l’anno con un + 60%), che hanno portato l’azienda a doversi strutturare in modo rapido ed efficiente per soddisfare al meglio le necessità dei clienti.

L’attuale struttura dell’ufficio prevede 5 divisioni: Prodotti Ambient/Farine Food Service (coordinato da Giovanni Ruggiero) con area manager e agenti sul territorio per consentire presidio, Fresco GDO/Food Service + Frozen Food Service (Massimo Giovagnoli) anche in questo caso con agenti a presidiare, Farine/Frozen Gdo (Marcello Bassetti) con area manager e agenti a supporto, Export (Francesco Tavoletti) e una sezione esclusivamente dedicata ai Progetti Speciali, finalizzati a intercettare nuove categorie merceologiche e/o nuovi canali (Marco Ponticelli). Quest’ultima dà conto del grande dinamismo di Molino Spadoni, da sempre focalizzata sulla strategicità dell’innovazione e dell’importanza della ricerca&sviluppo come aspetti fondamentali per rispondere in modo ancora più efficiente ed efficace ai bisogni nuovi di clienti e consumatori finali.

La novità che segna il cambio di passo più rilevante è la nuova suddivisione del Food Service in farine da una parte e freschi/frozen dall’altra: l’obiettivo di questa ripartizione è presidiare meglio questo importante canale, offrendo un servizio ottimale ai clienti, perché a loro volta rispondano prontamente alle necessità della loro clientela, anche alla luce dei mutamenti socio-gastronomici degli ultimi mesi. “In un momento in cui, a causa della pandemia, la ristorazione è stata pesantemente rallentata, questa è sicuramente una scelta coraggiosa e focalizzata su un migliore presidio del canale una volta che la ristorazione potrà riaprire a pieno ritmo – spiega Beatrice Bassi Responsabile Commerciale & Marketing Molino Spadoni –. Una dimostrazione di come Molino Spadoni stia concretamente a fianco dei propri clienti per supportarli in questa difficile ripartenza: due sezioni dedicate esclusivamente al canale food service consentiranno una migliore assistenza, ancor più sartoriale rispetto alle esigenze dei professionisti che scelgono i nostri prodotti”.

Una struttura commerciale più specializzata e “canalizzata”, dunque, che opera sul territorio rivolgendosi a tutti i possibili canali di distribuzione, ampliando la proposta anche con i prodotti premium del brand Officine Gastronomiche Spadoni, che completa l’offerta con i salumi e le pregiate carni di Mora Romagnola e con i Formaggi di Brisighella, in aggiunta al comparto farine – da sempre core business della Azienda – e al comparto del mondo panificati/basi pizza/pizza frozen. A sostenere l’attività commerciale del canale food service per i prodotti ambient (farine) e frozen (panificati gelo), è stata anche strutturata l’ACCADEMIA SPADONI, guidata da uno chef consultant a cui risponderanno brand ambassador che realizzeranno molteplici attività dimostrative finalizzate a presentare i prodotti, le loro qualità e gli usi principali, in aggiunta al supporto costante che garantiranno a distributori, catene e clienti.

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