Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

DimmidiSì e Banco Alimentare insieme per l’iniziativa “Aiutaci a donare” – GUARDA LO SPOT

Grazie a DimmidiSì 400.000 pasti* verranno donati a chi è in difficoltà tramite Banco Alimentare, l’organizzazione che promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative convenzionate in Italia.

L’iniziativa “Aiutaci a donare” verrà veicolata nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio sui prodotti DimmidiSì la Zuppa alla Toscana e il Minestrone di Verdure. Un’icona sul packaging inviterà il consumatore a partecipare a questo gesto di solidarietà tramite l’acquisto del prodotto.

 “La Linea Verde sostiene da anni le attività del Banco Alimentare – spiega Andrea Battagliola, Direttore Generale e Commerciale – e oggi, guardando al particolare momento che l’Italia sta vivendo, ha scelto di fare di più con un aiuto concreto in cui anche il consumatore possa partecipare a fare del bene”.

La diffusione dell’iniziativa sarà sostenuta anche grazie a una campagna pubblicitaria per mezzo Tv, Radio, web e social.

A“Il supporto de La Linea Verde risulta importantissimo in questo momento, – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – La nostra partnership con loro va avanti da tempo e la decisione di incrementantare i loro sforzi per aiutare chi ha bisogno in questa difficile situazione è di fondamentale importanza, così come la scelta di coinvolgere i consumatori. È necessario unire le forze nella solidarietà affinchè tutti vengano sostenuti.”

*L’iniziativa “Aiutaci a donare” prevede una donazione economica a Banco Alimentare per distribuire alimenti equivalenti a 400.000 pasti. Un pasto equivale a 500g di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation. Il contributo economico verrà destinato alla Fondazione Banco Alimentare Onlus e in particolar modo all’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus per un supporto mirato principalmente al territorio di Brescia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-