Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Consorzio Europa lancia il servizio e-commerce. Servizio disponibile sulla piattaforma Sigmaonline.it

La pandemia da coronavirus e le restrizioni che ci hanno accompagnato negli ultimi 12 mesi hanno profondamente inciso nell’approccio degli italiani allo shopping. Il fenomeno più eclatante è senza dubbio l’esplosione dell’e-commerce, che ha visto protagonista anche il food&beverage. Lo spesa online di prodotti confezionati di largo consumo, infatti, è cresciuta mese su mese a doppia cifra, sfiorando il +300% durante il primo lockdown

Per fornire un servizio moderno e al passo con le nuove esigenze dei consumatori, sempre più a loro agio nella veste di e-shopper, Consorzio Europa, socio del Gruppo D.IT-Distribuzione Italiana con oltre 250 punti vendita tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana e un fatturato alle casse di circa 400 milioni di euro nel 2020lancia per primo il servizio di e-commerce.  

La piattaforma del retailer, attiva da febbraio sul portale www.sigmaonline.it.  è stata sviluppata in collaborazione con ReStore, società specializzata nello sviluppo di progetti di e-commerce per la Gdo. Al momento è operativa nelle aree che fanno riferimento ai punti vendita di Corso 22 Marzo a Milano, che assicura il servizio a tutta l’area centrale e semicentrale della città, Vimodrone (Mi), Lecco, Lodi, Meda, Brugherio e Cesano Maderno (MB), Arosio (Co).

 L’avvio dell’e-commerce di Consorzio Europa si inquadra in un progetto varato nei mesi scorsi da D.IT, che garantisce alle imprese associate la piena flessibilità e autonomia operativa all’interno della cornice progettuale e tecnologica sviluppata dalla Centrale. 

Lo shopping online è ormai una realtà – afferma Oreste Santini, presidente Consorzio Europa – destinata a consolidarsi nei prossimi anni. Per questo l’implementazione di un progetto di e-commerce era divenuto un’esigenza indifferibile. Siamo specializzati nel commercio di vicinato: il servizio al cliente per noi è una vocazione. Con la piattaforma di shopping online miriamo a fornire ai nostri consumatori un servizio ancora più efficiente e moderno, coerente con i loro bisogni e aspettative”. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-