Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Vera (Finiper) lancia il brand Rom’antica dedicato agli appassionati della pizza romana. Campagna lancio social


Entro il mese di febbraio saranno già 8 i punti vendita del nuovo progetto Rom’antica inaugurati in Lombardia e in Emilia Romagna da VERA Srl, Società del Gruppo Finiper di proprietà di Marco Brunelli, attiva nel settore della ristorazione.

Nasce quindi un nuovo brand di pizzerie, Rom’antica: per gli appassionati della pizza romana quadrata, gustosa, leggera e croccante, come da antica tradizione del Centro Italia. È una pizza artigianale realizzata con materie prime sceltissime e selezionate solo da produttori italiani; l’impasto viene preparato quotidianamente da mani esperte con la volontà di portare l’eccellenza sul piatto dei clienti, il basso contenuto di lievito e la lunga lievitazione lo rendono digeribilissimo. Inoltre, ogni punto vendita attiverà delle collaborazioni con produttori di birra artigianale locali, per offrire al pubblico un’esperienza che rispecchi quell’idea di tradizione territoriale che sta alla radice del progetto ed è tipica della cultura di VERA.

A dicembre 2020 Rom’antica ha fatto il suo debutto in Lombardia nel Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano (Via Curiel, 25) con due punti vendita, in Corso XXII Marzo a Milano e in Piazza Monte Grappa a Varese; entro fine febbraio saranno completate le aperture a Montebello della Battaglia (PV) all’Iper Montebello, presso IL CENTRO di Arese con due punti vendita e a Reggio Emilia presso il Centro Commerciale I Petali.

Questo è solo l’inizio di un progetto di espansione che vuole portare a tutti la qualità e il gusto di un prodotto realizzato in maniera artigianale con ingredienti di primissima qualità. Queste nuove aperture porteranno VERA S.r.l ad oltre 90 punti vendita distribuiti sul territorio italiano.

VERA Ristorazione, società attiva dal 1982 con € 80 milioni di fatturato nel 2019, fa della qualità dei prodotti, della freschezza, della stagionalità e delle lavorazioni – realizzate tutte all’interno dei propri laboratori presenti nei punti vendita e a vista del cliente – la propria bandiera.

Per la propria clientela, VERA ha sviluppato quindi un’offerta diversificata di prodotto/servizio quotidiano attraverso lo sviluppo di ricette che valorizzano la cultura italiana, la tipicità, il territorio e le produzioni locali attraverso diversi brand: Ristò, ristoranti a libero servizio, gelaterie CremAmore, bar Portello Caffe, pizzerie con vendita taglio/peso, Illy Caffè e Odoroki Surprising Asian Cuisine sviluppate in qualità di franchisee.

Per il brand Rom’antica, VERA si è avvalsa della creatività di un rinomato gruppo pubblicitario per lo studio di naming, logo, immagine coordinata e allestimento dei punti vendita; Spada Media Group ha invece curato il progetto digitale dal sito web (www.romanticapizza.it) fino al lancio dei social, mentre lo studio di architettura K3M si è occupato della realizzazione dei progetti architettonici di tutti i punti vendita.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-