Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sostenibilità. Fileni estende l’ecovassoio Fileni bio alle carni bianche


Da oggi è possibile beneficiare dell’elevato contenuto di servizio, della qualità e del gusto superiore delle carni bio già porzionate in vaschetta senza scaricare sull’ambiente il peso della produzione di materie plastiche e dell’accumulo di rifiuti difficili da smaltire.

Protagonista di questa rivoluzione sostenibile è ancora una volta Fileni Alimentare, e leader in Italia nelle carni bianche da allevamento biologico. L’Azienda marchigiana, infatti, ha scelto di estendere alle carni bianche bio, l’impiego dell’innovativo ecovassoio riciclabile Fileni bio,in precedenza utilizzato per le carni rosse e i panati.

Introdotto da Fileni a fine 2019 in occasione del lancio della sua nuova linea di carni rosse da allevamento biologico, l’ecovassoio Fileni bio rappresenta un concreto passo in avanti in direzione della sostenibilità e della circolarità grazie alle caratteristiche di totale riciclabilità dei materiali con cui è realizzato.

Il sottile film protettivo trasparente, infatti, è riciclabile nella plastica, mentre per il vassoio è stato adottato un cartoncino che promuove la gestione forestale responsabile e sostenibile, che è riciclabile e il cui smaltimento nella raccolta differenziata di carta e cartone è garantito dalla certificazione ATICELCA.

Grazie a queste scelte innovative, l’ecovassoio Fileni Bio riduce fino al 90% la presenza di materie plastiche nel packaging a parità di praticità e di sicurezza alimentare.

L’immediato gradimento riscosso dalla soluzione proposta per le carni rosse bio e per i panati e il costante impegno aziendale nei confronti dell’ambiente hanno condotto Fileni Alimentare a investire per affinare ulteriormente le caratteristiche dell’ecovassoio Fileni bio ed estenderne l’utilizzo al confezionamento delle carni bianche bio.

L’ampia e diversificata offerta del biologico Fileni è oggi resa immediatamente riconoscibile sullo scaffale non solo in virtù della trasparenza e della etichettatura, particolarmente chiara e completa nelle informazioni fornite al consumatore, ma anche per il codice colore distintivo degli ecovassoi: avana per le carni rosse, bianco per le carni bianche.

Con il passaggio all’ecovassoio Fileni Bio della gamma biologica Fileni la scelta a favore di un’alimentazione sana, gustosa e responsabile verso l’ambiente diventa ancora più semplice e a portata di mano, confermando Fileni Alimentare come azienda italiana di riferimento nell’innovazione sostenibile.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-