Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Emessa la moneta dedicata alla Nutella. Coniata dalla Zecca all’interno della Serie “Eccellenze italiane”, con un valore nominale di 5 euro

Il 5 febbraio 2021, in occasione del World Nutella Day nell’anno in cui ricorre il 75° anniversario dalla fondazione dell’azienda Ferrero, il Ministero dell’Economia e delle Finanze emette una moneta d’argento, coniata dalla Zecca, dedicata allo storico prodotto all’interno della Serie “Eccellenze italiane”, con un valore nominale di 5 euro.

La storia e la tradizione del nostro tessuto imprenditoriale hanno ispirato alcune delle più belle monete delle recenti Collezioni Numismatiche coniate dalla Zecca italiana. Attraverso l’arte dell’incisione, si è voluto rendere omaggio alle icone dell’industria italiana, divenute nel tempo vero e proprio patrimonio culturale, spesso celebrate anche nella fotografia, nel cinema e nella musica. E tra le eccellenze ed i prodotti simbolo dell’italianità nel mondo non poteva mancare Nutella®, frutto della intuizione del grande imprenditore, Michele Ferrero, che il 20 aprile 1964 fece uscire il primo vasetto della mitica crema dalla fabbrica di Alba, nelle Langhe piemontesi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement