Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Andriani diventa Fondatore del Global Compact Network Italia e agisce da capofila trainante per la filiera dell’agrifood

 È grazie alla capacità di innovare il settore alimentare con la propria pasta, prodotta con materie prime naturalmente prive di glutine come legumi e cereali, che Andriani S.p.A. Società Benefit ha conquistato una posizione apicale nel settore dell’innovation food.

Il suo ruolo di agente del cambiamento, però, non si limita ad influenzare il mercato solo attraverso l’impegno in R&D, spinto dal motore dell’innovazione. 

L’azienda di Gravina in Puglia infatti, grazie a processi virtuosi di governance e concrete iniziative, agisce da capofila trainante per sensibilizzare al tema della sostenibilità tutta la filiera di riferimento, promuovendo il concetto di tutela del benessere, per i consumatori, il territorio, l’ambiente, la collettività, di cui i suoi prodotti, pasta Felicia in primis, sono i principali interpreti.

A sottolineare ulteriormente il contributo di Andriani S.p.A. Società Benefit in favore di una nuova cultura di impresa sostenibile è la recente modifica di posizione dell’azienda nel Global Compact Network Italia, che al ruolo di Partecipante aggiunge quello di Fondatore con la volontà di promuovere la cultura della cittadinanza d’impresa condivisa su scala globale dalle Nazioni Unite.

L’impegno preso è dunque quello di implementare i principi del Global Compact per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU attraverso azioni e operazioni concrete e di comunicare i progressi compiuti rispetto a tale impegno, in una sorta di patto di alleanza che veda uniti impresa, cittadini consumatori e, ci si augura, anche le istituzioni.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ricoprire il ruolo di Fondatore del Global Compact Network Italia è per noi un grande onore, oltre che un passo importante per riaffermare il ruolo centrale delle imprese, oggi più che mai chiamate ad assumersi la responsabilità di un cambiamento di paradigma orientato al bene comune e non solo al mero profitto. È una transizione inevitabile di cui noi di Andriani vogliamo essere protagonisti” ha commentato in una nota Michele Andriani, Presidente e A.D. di Andriani S.p.A. Società Benefit, a cui ha fatto da contraltare Marco Frey, Presidente di Global Compact Network Italia, affermando che: “Siamo molto lieti di accogliere Andriani tra i Fondatori del nostro Network, considerato l’impegno che ha dimostrato in questi anni nel perseguire i principi del Global Compact e gli obiettivi dell’Agenda 2030. Con Andriani a ottobre organizzeremo il nostro prossimo Forum annuale, che quest’anno si terrà in Puglia e che sarà incentrato sul tema dell’immigrazione”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement