Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuovo round di finanziamento di 450mila euro per Spesafacile che punta ad innovare l’e-grocery

100mila euro in equity da parte di due soci industriali e 350mila euro come linea di credito garantita Medio Credito Centrale dal partner Banco BPM, per un totale di 450mila euro di finanziamento per Spesafacile che non arresta la sua crescita.

Nata per fornire ai lavoratori uno strumento innovativo per il welfare aziendale e, al tempo stesso, per andare incontro alle esigenze delle aziende che vogliono offrire nuovi benefit ai propri dipendenti, Spesafacile è una piattaforma che, grazie all’utilizzo di open locker e smart fridge, mira a consentire ai dipendenti di grandi aziende, uffici, co-working, di ritirare i propri ordini velocemente e in sicurezza all’interno di chioschi self service (locker).

Con i finanziamenti ricevuti – spiega Giorgio Brojanigo, co-founder di Spesafacile – svilupperemo ulteriormente la piattaforma ed i nuovi prodotti, per poi proseguire con l’ampliamento dei punti di consegna e il potenziamento del canale online”

Nuove assunzioni, smart fridge ed omnicanalità per rivoluzionare l’e-grocery: gli obiettivi per il 2021 di Spesafacile

Una delle prime innovazioni in ambito agrifoodtech sviluppate da Spesafacile sono i co-fridge, che permettono agli utenti di ricevere acquisti in un luogo sicuro e protetto, ovviando agli ostacoli relativi alle consegne. Il servizio infatti continua ad evolversi, coniugando la comodità delle consegne della spesa alimentare o dei pasti pronti a domicilio con la sicurezza e l’innovazione degli armadietti refrigerati intelligenti. Nasce con questo obiettivo, MyFridge, un armadio refrigerato intelligente e autosanificante accessibile tramite codice e monitorato da remoto.

MyFridge è provvisto di uno ozonizzatore, che effettua cicli di sanificazione continua, per tenere bassa la carica batterica e garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori consentendo la conservazione dei cibi in perfette condizioni igieniche e alla temperatura ottimale.

I dipendenti possono selezionare e ordinare sul sito di Spesafacile (https://www.spesafacile.com) che quotidianamente offre una serie di proposte alimentari fresche, salutari genuine e variegate e ricevere la spesa comodamente in ufficio, grazie ad un servizio di consegna in giornata. Grazie un alert, il lavoratore viene informato dell’arrivo della consegna e contestualmente riceve il codice di sblocco per aprire il frigo. Il destinatario potrà così ritirare l’acquisto all’uscita dal lavoro o nella pausa pranzo evitando il contatto diretto con il rider.

In vista della costante crescita ed in ottica di sviluppo, il team di Spesafacile punta ad allargarsi. Per il 2021 sono previste infatti 8 nuove assunzioni in ambito sales, business development, marketing, sviluppo software e customer care

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-