Dal 4 febbraio e per tutto il weekend, Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana Spa aderiscono alla sesta edizione dell’iniziativa a sostegno di Fondazione AIRC. Nei 1.460 punti vendita Carrefour Italia su tutto il territorio nazionale sarà possibile acquistare le Arance rosse per la Ricerca e una parte del ricavato verrà devoluto a favore della ricerca sul cancro.

Si conferma anche quest’anno la sinergia tra Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana Spa con un’iniziativa di solidarietà che ha permesso nell’ultima edizione di vendere più di 78 mila retine in tutta Italia. Nei punti vendita Carrefour Iper, Express e Market, i clienti potranno acquistare le retine di arance Taroccodi produzione siciliana e sostenere così i progetti della Fondazione AIRC per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori. Le Arance per la Ricerca saranno inoltre disponibili online su carrefour.it, permettendo a tutti di dare il proprio contributo in totale sicurezza e per l’occasione ci sarà una speciale sezione – carrefour.it/arance-airc – attiva a partire dal 4 febbraio, dedicata all’iniziativa.

Solidarità ma anche valore sociale: questo progetto si propone infatti di sostenere anche filiera agricola italiana di qualità.

Coop Arco e Azienda Agricola Caniglia sono i produttori coinvolti e selezionati da FdAI, Firmato dagli Agricoltori Italiani, e Coldiretti Sicilia, che hanno sottoscritto un capitolato di produzione e fornitura con cui si impegnano a garantire la sicurezza alimentare dei prodotti forniti, il rispetto e la tutela del territorio di produzione, la legalità dei processi commerciali, l’eticità delle produzioni, il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento della manodopera minorile e la salubrità dell’ambiente di lavoro.

In questi mesi caratterizzati dall’emergenza sanitaria, è ancora più significativo portare avanti un’iniziativa come Arance rosse per la Ricerca, per continuare a dare il nostro contributo non solo nella lotta al Covid-19 e nel supporto alla comunità, ma anche nello sviluppo della ricerca. Così rinnoviamo orgogliosamente il progetto a sostegno di Fondazione AIRC insieme a Filiera Agricola Italiana Spa, con cui intendiamo inoltre promuovere una alimentazione sana e tutelare le filiere agricole italiane. Due tematiche care a Carrefour Italia e centrali nella nostra mission aziendale, che mette al centro il cliente, la qualità dei prodotti e la tutela del lavoro dei produttori italiani” commenta Rossana Pastore, Direttrice Comunicazione Esterna, Relazioni Istituzionali e Corporate Social Responsibility Carrefour Italia.