Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Gioia Gibelli è la nuova presidente della Casa dell’Agricoltura. A Carlo Basilio Bonizzi la cabina di regia per pianificare e organizzare progetti ed eventi

Gioia Gibelli è la nuova Presidente della Casa dell’Agricoltura, associazione di idee fondata più di tre anni fa con l’obiettivo principale di favorire il dibattito e promuovere il confronto per un’agricoltura sostenibile e che favorisca un consumo consapevole. Il consiglio direttivo dell’associazione ha eletto all’unanimità la nuova Presidente dopo avere preso atto delle dimissioni di Claudia Sorlini, nominata vice presidente di Fondazione Cariplo. Gioia Gibelli, architetto del paesaggio e docente universitaria, è socia fondatrice della Casa dell’Agricoltura. In questi anni ha condiviso con l’associazione le sue competenze e la sua esperienza nel campo della tutela e gestione del paesaggio e dell’ambiente. “L’agricoltura sta attraversando un momento di transizione, ha dichiarato la neo Presidente. Coniugare produzione, sostenibilità e tutela dell’ambiente è ormai un imperativo inderogabile, per ottenere prodotti sempre più di qualità, consapevolezza al consumo e lotta a tutti gli sprechi. Ringrazio l’associazione per la fiducia, e in particolare Claudia Sorlini per il pensiero illuminante e l’impegno di questi anni e per la collaborazione nei progetti futuri, anche da semplice iscritta.” Il consiglio direttivo ha anche confermato Angelo Zucchi nel ruolo di vice Presidente, Carlo Basilio Bonizzi nel ruolo di segretario e Agostino Giambelli come tesoriere.

Il consiglio ha inoltre dato mandato a Carlo Basilio Bonizzi di costituire una cabina di regia (direzione, progettazione, comunicazione e amministrazione) per pianificare e organizzare al meglio i progetti e gli eventi che nel corso del 2021 saranno al centro dell’attività dell’associazione. Casa dell’Agricoltura, Associazione di idee, opera per favorire la conoscenza di un’agricoltura di qualità, per la tutela del territorio, il rispetto dell’ambiente e per un consumo consapevole. Sviluppa la sua azione dal contesto metropolitano dove vuole intercettare nuove sensibilità e nuovi bisogni, con l’obiettivo di restituire alla dimensione agricola modernità e innovazione.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-