Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

De’ Longhi prepara la virtual Coffee Lounge e affida l’ambizioso progetto a Wunderman Thompson

De’ Longhi, azienda trevigiana leader mondiale delle macchine da caffè, ha scelto Wunderman Thompson per la co-creazione e il lancio di un progetto ambizioso e internazionale: la realizzazione di una virtual Coffee Lounge.

In parte marketplace e in parte community, la Coffee Lounge De’ Longhi è stata disegnata e realizzata in Wunderman Thompson da un team multidisciplinare per garantire la progettazione di un’esperienza immersiva, costruita su specifici need degli utenti e capace di valorizzare e rafforzare l’equity del brand.

Un obiettivo raggiunto grazie all’unione delle competenze interne in ambito di analisi dei dati, service design, creatività e brand planning ma anche attraverso una intensa collaborazione con l’agenzia creativa di De’ Longhi, M&C Saatchi ed il relativo partner tecnologico LogicWeb.

È nata così la prima virtual Coffee Lounge De’ Longhi dove è possibile vivere un viaggio esperienziale e sensoriale dedicato al caffè, una bevanda intorno a cui ruotano esperienze, culture e ispirazioni da scoprire, creare e condividere.

La possibilità di scoprire e acquistare in piattaforma la miscela più vicina ai propri gusti permette a De’ Longhi di diventare un abilitatore di Coffee Experience sempre più sorprendenti, per veri intenditori.

Afferma Zeno Adami, Global Brand Director di De’Longhi Group: “De’Longhi vuole non solo produrre le migliori macchine da caffè, ma anche far vivere un’esperienza totalizzante. Per far crescere la cultura del caffè a tutto tondo puntiamo sul far conoscere la varietà dei chicchi, raccontiamo la loro trasformazione e mostriamo le molteplici scelte che ci possano portare alla bevanda finale. Questa è l’essenza della Lounge, un luogo di scoperta dei torrefattori e la passione De’Longhi per il mondo del caffè a 360 gradi.”

La Coffee Lounge è già live in Francia nella versione drive to store (coffeelounge.delonghi.com/fr/) e presto approderà anche in UK.

DE’LONGHI COFFEE LOUNGE: I CREDITI

Global Brand Director @De’Longhi Group – Zeno Adami

Head of Global eRetailer and eCommerce @De’Longhi Group – Filippo Olearo

Consumer Journey Manager @De’Longhi Group – Laura Sicolo

Consulting & Design Agency: Wunderman Thompson Italy

Head of Data & CX – Client Service Director: Michele Caruso

Head of Service Design: Simona Audino

Planning Director: Monica Botticelli

Business Consulting Team Leader: Luigi Casiraghi

PM & Senior Business Consultant: Martina Giani

Senior Service Designer: Daniela Contreras

Senior UI Designer: Patricia Román Castro

Senior Data Scientist: Cristina Pecchini

Creative Agency: M&C Saatchi: Daria D’Angelo; Filippo D’Andrea (Account Directors)

Tech Agency: LogicWeb: Andrea Franceschin (Amministratore); Moreno Zago (Senior Developer)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-